Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Due giorni con la dodicesima edizione di Toscana Auto Collection

15/3/2018 - 11:31

La suggestiva struttura in acciaio e cristalli del Mercato dei fiori di Pescia ospita, sabato 17 e domenica 18 marzo, una nuova, interessante edizione di Toscana Auto Collection, la grande mostra mercato dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi, il tutto d’epoca, giunta alla dodicesima edizione in costante crescita sotto tutti gli aspetti, sia organizzativi, di presenza degli espositori e della partecipazione del pubblico sempre più numeroso.


Oltre diecimila metri quadri, completamente al coperto, illuminati e dotati di tutti i servizi necessari ai visitatori ed agli operatori, verranno messi a disposizione degli espositori che non faranno  mancare alla manifestazione argomenti interessanti di studio e di confronto intorno all’affascinante e suggestivo mondo del  collezionismo  e del restauro delle due e quattro ruote appartenute a precedenti generazioni.


Tante auto, moltissime moto, biciclette storiche, trattori che hanno lavorato per migliaia e migliaia di ore la dura terra verranno esposti in bella mostra, con il rispetto che  si deve alle cose importanti. Tutto intorno, oltre cento espositori di ricambistica, attrezzature, oggettistica, radio, lamierati e molto altro per la gioia di tutti coloro che intendono restaurare il mezzo appartenuto al padre o, addirittura, al nonno. Saranno organizzati anche spazi per  l’editoria specializzata, l’abbigliamento a tema , il modellismo e altre interessanti novità.


Toscana Auto Collection  verrà arricchita anche con importanti mostre a tema come quella dedicata alle radio d’epoca dal suggestivo titolo “Achille va in bicicletta”, realizzata in collaborazione con l’Aire. Un’altra riguarda le mitiche Fiat 500 allestita insieme al coordinamento di Pistoia. Spazio anche per i mezzi storici militari che suscitano tanto interesse tra i visitatori. Uno spazio verrà curato dal Lambretta Club della Toscana che renderà omaggio, esponendo alcuni modelli dell’industria di Lambrate, a Ferdinando Innocenti, pesciatino di nascita. In collaborazione con il museo del territorio di Prato verrà allestita una interessante mostra dall’accattivante titolo “lampeggianti blu” dedicata ai mezzi utilizzati dalle forze dell’ordine e per l’emergenza. Presente anche uno spazio istituzionale con la partecipazione del Gruppo di Protezione Civile Comunale, della Pubblica Assistenza e del Soccorso Alpino speleologico Toscano.     

 

Anche all’esterno, sempre nei piazzali del mercato, verranno  realizzate cose nuove ed interessanti tra le quali  l ’esibizione dei funamboli motociclisti del gruppo Bcr Crew e le loro spericolate acrobazie e uno spazio gestito dalla asd Nos e dalla scuderia Brm dove sarà possibile ammirare le esibizioni di provetti piloti su stupende auto da gara e da competizione, sulle quali sarà possibile salire e provare l’emozione che solo questi mezzi particolari riescono a trasmettere. 


In uno spazio appositamente attrezzato, decollerà ed atterrerà uno splendido elicottero per tutti coloro che vogliono provare il brivido del battesimo dell’aria o  effettuare interessanti giri turistici su Pescia, Collodi e la Valdinievole.


Sarà  collocato sempre all’esterno anche lo spazio dedicato alla vendita diretta di auto, moto, biciclette dove gli interessati potranno esporre i propri mezzi e trattare con chi è interessato all’acquisto.                                                                                                                
Sempre all’esterno, per la gioia delle signore in visita alla mostra, verrà allestito un particolare e ricercato mercatino dell’antiquariato con mobili, oggettistica, soprammobili, vintage , riviste, libri, quadri e altro.


Toscana Auto Collection si conferma quindi come la manifestazione regionale più importante e qualificante del settore, richiamando a Pescia espositori e visitatori provenienti da tutta Italia e anche da altri paesi europei.


Toscana Auto Collection è prodotta da Pinocchio associazione culturale con il patrocinio del Comune di Pescia, dell’Aci di Pistoia e rimarrà aperta continuativamente, in entrambi i giorni, dalle ore 9 alle ore 18.

Info 0572 478059   3914121018

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: