Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers, nono successo in 10 partite

26/3/2018 - 9:27

Continua il girone di ritorno strepitoso della Gioielleria Mancini che infila il nono successo in dieci partite nel girone di ritorno (solo la capolista Chiesina è riuscita a fare meglio) e continua la corsa verso i play-off che ormai sembrano a un passo.

 

Ma andiamo per ordine. Bellini apre le danze in un inzio partita dove regna l’equilibrio ed è segnato dalle difese. Fiammata Martelli-Luciano e al 3’ è 2-6 Shoemakers. Calcinaia prova a reagire ma è ancora Bellini (in foto) a segnare ben assistito da Testa. Caprioli da 3 tiene a contatto Calcinaia (7-8). Al 7’ Calcinaia passa con due canestri consecutivi (13-9). Buon momento di Calcinaia che continua ad allungare. Bellini accorcia ma ma è ancora Calcinaia a colpire da 3 con Raimo (18-11). Il quarto si conclude con Calcinaia che mantiene il vantaggio di 7 punti (22-15).

 

Capitan Rocchi apre il secondo quarto ma Calcinaia risponde da 3 ancora con Raimo che subisce anche fallo e realizza. Rocchi colpisce ancora ma Calcinaia risponde colpo su colpo. La coppia arbitrale penalizza oltremodo i monsummanesi vanificando tutti gli sforzi difensivi e al 4’ Calcinaia è a +10 (32-22). Vezzani e Mignanelli accorciano ma Calcinaia colpisce nuovamente da 3 con F. Dal Canto. Testa e Vezzani da 3 per il meno 4 ma questa volta è Franceschini a rispondere da 3. I ciabattini, però, hanno ripresa confidenza con il canestro e colpiscono con Mignanelli. Due bombe consecutive di Bellini riportano la partita in parità a 1’20” dal termine del secondo quarto. Bellini si carica la squadra sulle spalle caricando anche i baincoblu di falli e realizzando dalla lunetta. Calderaro riporta avanti i monsummanesi a 44” dal termine, Calcinaia risponde con A. Dal Canto ma un gioco da 3 punti di Martelli chiude il quarto con Monsummano avanti di 2 punti (45-47).

 

Luciano apre il secondo tempo poi un libero di Testa, una bomba di Vezzani e ancora un canestro di Testa portano i blu-amaranto a +10 con Coach Giuntoli costretto a chiamare il minuto di sospensione. Grande assist di Vezzani per Martelli che non sbaglia. Ancora Bellini per un parziale complessivo a cavallo dei due quarti di 15-0. Calcinaia trova i primi punti dalla lunetta dopo 3’30”. Martelli padrone della propria area e Vezzani piazza la bomba del +13 (49-62 al 5’). Testa inventa due canestri in entrata e Bellini dalla lunetta per il +17. La pressione di Calcinaia con continui raddoppi produce un minibreak di 6-0. Calderaro in entrata da nuova linfa ai monsummanesi e Il terzo quarto si conclude con Monsummano avanti di 11 punti (59-70). 

 

Un canestro in entrata di Rocchi apre l’ultimo quarto. Calcinaia prova a reagire e Monsummano è poco reattiva a rimbalzo e al 4’ è 66-72. Monsummano in confusionementre Calcinaia riprende fiducia. Bellini dalla lunetta realizza i primi punti dopo 4’ lunghissimi minuti. Ancora Bellini che cattura un rimbalzo e realizza per il nuovo +10 a 3’35” dal termine. Calderaro 1/2 dalla lunetta poi Caprioli inventa da 3 e subito dopo Straffi lo imita (72-77). Bellini 2/2 dalla lunetta. Calcinaia a segno con Raimo mentre Calderaro dalla lunetta fa 0/2 ma Bellini cattura rimbalzo e subisce fallo e dalla lunetta non sbaglia (74-81). Un canestro di Luciano a 44” dalla fine chiude la contesa. Vezzani dalla lunetta arrotonda. E Monsummano è in paradiso!

“Un altro risultato importantissimo! - commenta euforicamente coach Matteoni - Non siamo stati perfetti, ma la squadra è in fiducia e la testa stasera ha fatto la differenza. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare sodo, perché tra poco si inizierà a tirare le fila".


Basket Calcinaia                                                     74
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano  85
Parziali: 22-15; 45-47; 59-70
Arbitri: Pierallini di S. Giovanni V.no e Pampaloni di Terranuova Bracciolini
Basket Calcinaia: Tomi 13, A. Dal Canto 9, Caprioli 13, Nieri, F. Dal Canto14, Franceschini 5, Raimo 9, Turchi 8, Minuti, Straffi 3, Castorina ne. All.: Giuntoli
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi, Vezzani 14, Marchetti ne, Mazzanti, Calderaro 10, Rocchi 7, Bellini 28, Luciano 8, Mignanelli 4, Villa, Martelli 7, Testa 7. All.: Matteoni.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: