Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Verranno consegnati nelle prossime settimane i pacchi per le famiglie bisognose donati da Conad e lo stilista Piattelli

23/4/2018 - 11:16

I pacchi contenenti generi alimentari stanno per essere ultimati e verranno consegnati nelle prossime settimane con un evento benefico che si terrà all’atelier di Luca Piattelli di Chiesina Uzzanese, che ha aderito all’iniziativa promossa dal Comune di Altopascio insieme al presidente Roberto Toni della Conad, anch’essa partner del progetto benefico e luogo dove i pacchi sono stati confezionati. A breve analoghe iniziative interesseranno anche la Valdinievole.


Entra così nella fase finale l’iniziativa che ha visto la collaborazione fra l’ente comunale e due importanti realtà imprenditoriali della zona, lo stilista Luca Piattelli e la Conad, colosso della grande distribuzione e marchio molto conosciuto, sollecitate dal Comune di Altopascio per venire incontro alle esigenze di diverse famiglie in difficoltà.


Per Luca Piattelli una adesione spontanea, in piena linea con la mission della sua attività che si rivolge in generale al miglioramento del benessere delle persone. In un momento importante della sua carriera, con un salone giudicato fra i più belli d’Italia e le sue borse artigianali di lusso  esposte da pochi giorni in uno dei centri commerciali più attraenti e innovativi della Cina, Luca Piattelli continua la sua opera nell’ambito sociale e dell’aiuto verso chi ha bisogno, trovando piena sintonia con Conad, da sempre presente e attenta alle necessità del territorio.


Nel dettaglio si tratta del confezionamento di un importante numero di pacchi alimentari che verranno poi consegnati alle associazioni che assistono i bisognosi con una manifestazione pubblica che si svolgerà nelle prossime settimane proprio  all’atelier di Luca Piattelli, presso il complesso Don Carlos, accanto all’uscita autostradale di Chiesina Uzzanese.


“Mi auguro che questa nostra iniziativa registri l’adesione di altri imprenditori - conferma Luca Piattelli -, che si facciano carico di un progetto che porta un po’ di sollievo a tante famiglie della nostra zona e anche l’importante messaggio che la comunità è sensibile alle problematiche magari temporanee di alcune famiglie ed è loro vicina, in attesa che risolvano definitivamente i loro inconvenienti”.


Questo progetto lanciato dal Comune di Altopascio e perfezionato con la collaborazione di Luca Piattelli e della Conad di Altopascio attraverso il suo presidente Roberto Toni potrebbe essere a breve  sviluppato  nei vari punti vendita del vasto territorio dove opera l’azienda, compresa la Valdinievole, dove Piattelli da tempo opera con successo.


“Insieme a Conad e il supporto pubblico abbiamo intenzione di replicare questo progetto di solidarietà coinvolgendo altri soggetti, per creare qualcosa di stabile e continuativo- concludono Luca Piattelli e Roberto Toni -, perché è dovere morale per chi fa impresa, offrire il proprio contributo nel contesto sociale in cui opera, esserne un elemento di equilibrio, stimolarne la crescita”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: