Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Franci e Mataluci vincono a Scandicci

22/5/2018 - 9:17

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia, trasferimento a Scandicci dove la locale bocciofila allestisce il 1°Trofeo Insieme per Scandicci.

 

Questo sport è fatto di giocate apparentemente semplici, che nascondono però una grande concentrazione, sensibilità, precisione e tecnica sia nell’accordo che nella bocciata, questo per ribadire la forza tecnica e mentale che accompagna regolarmente le loro prestazioni, non tutti sono in grado di ripartire numero di partecipanti ridotto ma di qualità diverse regioni sono rappresentate.


A salire ancora una volta sul gradino più alto sono sono i termali Matteo Franci e Fabio Matalucci che si riconfermano agli alti livelli, soprattutto entro i confini della regione, sono una bel­la realtà del nostro sport, di altri im­portanti tornei sono stati protagonisti du­rante l'intera stagione, hanno vinto con autorità sciori­nando un bel gioco che ha messo alle cor­de tutti le malcapitate formazioni trovate sul loro cammino. E' vero, hanno giostrato sulle corsie della regione che sono loro familiari, ma le partite biso­gna comunque giocarle. Matteo e Fabio  hanno inchiodato gli avversari su pun­teggi inequivocabili,una bel­la dimostrazione di forza I  due vincitori hanno travolto chiunque si è ritrovato sul loro cammino.
 
La strada che li ha visti protagonisti fino al­l'appuntamento finale è stata percorsa con bella sicurezza e con l'obiettivo, mai lascia­to nel dimenticatoio, di arrivare più lonta­no possibile.


Giunti al penultimo atto si sono trovati di fronte Giulio Crosta e Matteo Tarquini della Virtus L’Aquila: partita equilibrata fino a metà percorso poi la stoccata finale,nella corsia opposta Claudio Zurlini e Gianluca Fava bocciofila Salsese ottenevano il pass per la finale a spese di Mirko Caimmi e Marco Caimmi, Ancona 2000. L’ultimo atto ha visto Matteo e Fabio lasciare pochissime chances ai salsesi in una partita priva di errori i biancocelesti hanno ipotecato la vittoria sin dalle prime bocciate.
 
Ulteriori soddisfazioni per il boccismo nostrano sono giunte grazie al bel quarto posto ottenuto sempre dai termali, Giorgio Lombardi e Gionata Cicalini nel corso della gara nazionale in notturna.


Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci – (Montecatini Avis)

2° Claudio Zurlini e Gianluca Fava – (Salsese Parma)

3° Giulio Crosta e Matteo Tarquini – (Virtus L’Aquila)

4° Mirko Caimmi e Marco Caimmi – ( Ancona 2000)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: