Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Collodi si celebra il compleanno di Pinocchio

24/5/2018 - 12:12

Una grande festa per il burattino più famoso del mondo. Sabato 26 maggio c’è il 31° Compleanno di Pinocchio, uno degli appuntamenti più attesi dagli studenti e dai ragazzi italiani, organizzato dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” nel Parco di Pinocchio, nel paese di Collodi.

 

Per l’occasione, nel parco ci saranno: animazioni e spettacoli girovaghi e un gran finale con dolci, pizzette, bevande e il classico taglio della torta. L’evento, aperto anche chi sarà in visita al Parco quel giorno, inizierà alle 15.30. Nella piazzetta dei Mosaici, il presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi, consegnerà i riconoscimenti  agli “Amici di Pinocchio 2018”, personalità del mondo dello sport, dell’arte, dell’editoria, del giornalismo o del turismo che con i loro lavori si sono ispirati a Pinocchio.


Poi spazio ai principali protagonisti della giornata: studenti e scuole vincitrici del concorso “Pinocchio all’Opera – Compleanno di Pinocchio”. A promuoverlo è la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”,   quest’anno in collaborazione con Sinapsi Group, con lo scopo di valorizzare e sostenere l’opera lirica italiana all’interno degli istituti scolastici della Penisola. Ai partecipanti è stato richiesto di inviare un elaborato, sotto forma di fumetto o di video con dialoghi espressi tramite fumetto, con protagonista il burattino inserito in vicende o situazioni appartenenti al mondo dell’opera lirica. 


Nel pomeriggio saranno premiati anche i vincitori di un secondo concorso, da titolo: “Pinocchio e i suoi personaggi in cerca d’autore”. Tra gli appuntamenti clou, l’esecuzione dal vivo delle musiche del “Portatore di Baci”, a cura di Marco Mollica. 


E siccome “Pinocchio all’Opera” è anche una mostra, al Museo di Pinocchio(posto all’ingresso del Parco) si potranno ammirare 12 culture corredate da 13 pannelli che mettono in risalto le maestranze e grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica classica: Niccolò Paganini, Luciano Pavarotti, Arturo Toscanini e Giuseppe Verdi.


Sponsor ufficiali della manifestazione sono: Green Time (orologi da polso in legno) , Pizzardi Editorefigurine “Amici Cucciolotti” e la collaborazione del Rifugio del cane Enpa di Pistoia, Pelikan che con laFondazione Soleterrepresenta il Progetto solidale “Gatto rosso” per il sostegno ai bambini pazienti oncologici, Panini.

Per informazioni, Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”: 0572/429613 – fondazione@pinocchio.it– www.pinocchio.it

Fonte: Fondazone nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: