La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
PESCIA - Luca Biscioni replica a Oliviero Franceschi.
"Vengo stimolato dalle dichiarazioni del consigliere Oliviero Franceschi.
Come capogruppo di " Forza Italia" e facendo seguito a quanto apparso a firma di Andrea Tintori in veste di commissario di quel partito per il Comune di Pescia vorrei precisare anche io alcune cose mediante 3 ipotesi:
1) ci risulta che l'unico degli attuali appartenenti al consiglio comunale che possiede al momento una tessera di Forza Italia risulta essere proprio il collega Franceschi: ritengo pertanto che se vi sono stati contatti tra Fi stessa e il Pd sia lui quello che maggiormente ci possa edurre in merito;
2) nell'ipotesi invece che il sindaco abbia autonomamente scelto la continuità nella direzione del Mefit questo sarà senz'altro dovuto alle ben note capacità manageriali della persona scelta, al di là di ogni appartenenza politica ( e di questo semmai lo stesso sindaco dovrà in primis parlare con il gruppo della maggioranza dato anche che ha già scelto nella sua giunta 2 assessori non pesciatini );
3) qualora invece, ipoteticamente, il cosiddetto "inciucio" di cui viene parlato sia avvenuto tra le segreterie provinciali dei 2 partiti potrebbe essere ancora il collega Franceschi (dato il tesseramento di c.p) il consigliere comunale della minoranza a Pescia che forse ci potrebbe dare delucidazioni in merito, visto che lui è l'unico che ha qualche collegamento con il coordinamento provinciale di Forza Italia".