Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spavento per un serpente in corso Matteotti: il video dell'intervento dei vigili del fuoco

5/7/2018 - 20:27

MONTECATINI - Non capita tutti i giorni di vedere strisciare un serpente in pieno centro, proprio di fronte a uno dei negozi più frequentati della città. Ieri sera i clienti di Riccardo Corredi, in corso Matteotti, avranno fatto un salto in aria quando ad accoglierli sulla porta di ingresso hanno trovato un rettile lungo poco meno di un metro.

Il video che è arrivato in redazione dal lettore Francesco Porciani testimonia l’intervento dei Vigili del Fuoco e la “lotta” per la cattura: Clicca qui per vedere le immagini

Spavento comprensibile e immancabile capannello di persone a scrutare, ma nessun pericolo. L’ospite inatteso, infatti, era un biacco non velenoso, come se ne trovano a decine nelle nostre campagne soprattutto nei mesi estivi. L’animale con tutta probabilità è uscito dalla rete fognaria, ha attraversato la strada e si è andato a infilare lungo la porta scorrevole del negozio.  

La segnalazione è arrivata dai passanti che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Il serpente (come si vede nel video) è stato stordito con il gettito di anidride carbonica dell’estintore e legato all’interno di due sacchi, prima di essere liberato lungo i fossi nella zona del centro commerciale Ipercoop sulla strada che ha riportato i pompieri in caserma. 

Un intervento, in ogni caso, abituale, come ne avvengono diversi in questo periodo dell’anno. Soltanto un paio di settimane fa i Vigili del Fuoco di Montecatini erano già intervenuti per catturare nello stesso giorno due esemplari simili vicino alla biblioteca comunale. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2018 - 23:41

AUTORE:
MASSIMO 2

Luciano.
stavolta hai toppato di brutto !!!

6/7/2018 - 20:31

AUTORE:
Federica

Il suo è un commento totalmente senza senso in questo contesto! Ma per favore va!

6/7/2018 - 18:29

AUTORE:
Luciano

La prossima volta vanno chiamati gli animalisti che lo prendono a mani nude.....sempre che né siano capaci!

6/7/2018 - 11:27

AUTORE:
Federica

Mi sa che è necessario cominciare a fare corsi di educazione ambientale anche ai pompieri! è ASSURDO un trattamento del genere nei confronti di un biacco (tra l'altro piccolo)! Catturarlo a mani nude ci voleva tanto?

5/7/2018 - 21:17

AUTORE:
animaliere

Era necessario tutto questo casino per un innocuo biacco? Quanto è costato l'intervento? Chi paga?
Era inoltre necessario stordire in quella maniera il povero serpente?