Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Piano lottizzazione Terrarossa: accolte tutte e 15 le osservazioni dei cittadini

13/7/2018 - 9:47

Sono state tutte accolte le 15 osservazioni provenienti dai cittadini residenti in via Terrarossa Fonda. Nell’ultimo consiglio comunale, in cui è stata discussa la variante al piano di lottizzazione Terrarossa, sono infatti state tutte approvate le richieste di un gruppo di residenti riguardanti l’ultimazione di una serie di opere di urbanizzazione fra cui marciapiedi, parcheggi, impianti di illuminazione, rete telefonica. 


“È da tempo che il cittadino richiedeva tali opere – spiega il sindaco Andrea Taddei - che sono a carico del costruttore. Il progetto di lottizzazione, che viene da una previsione urbanistica degli anni Novanta, prevedeva infatti che venissero costruiti una serie di appartamenti e che sarebbe stato onere del costruttore anche la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione collegate. Visti però i tempi piuttosto lunghi di realizzazione dell’intero piano di lottizzazione anche le opere di urbanizzazione hanno subito dei rallentamenti nella consegna alla proprietà pubblica. Considerato che in questa fase il Comune si trovava nella possibilità di determinare un tempo di consegna, abbiamo deciso di inserire nella convezione con il costruttore l’obbligo di realizzare entro dodici mesi dalla firma dell’atto tutte le opere di urbanizzazione previste che poi dovranno esser cedute all’amministrazione comunale”.


Quest’ultima ha anche stabilito di rivedere tutto il piano di lottizzazione, diminuendo la superficie edificabile con un’importante riduzione del consumo di suolo: circa 6mila metri cubi in meno rispetto alle previsioni iniziali.


“L’idea iniziale dell’amministrazione – continua il sindaco – era quella di realizzare nell’area anche una struttura sportiva polivalente, un campetto da basket coperto con spogliatoi. Il consiglio comunale ha però deciso di accogliere in parte l’osservazione pervenuta dal Movimento 5 Stelle che proponeva di non cementificare ulteriormente l’area. Per questo nella zona probabilmente verranno realizzate aree verdi e percorsi vita. Resta però la volontà di trovare uno spazio nel nostro territorio per un’ulteriore struttura sportiva.  Oggi sono circa 200 le bambine che nel nostro territorio giocano a pallavolo, praticano quindi sport in una struttura chiusa. Sono invece 90 i giovani che praticano atletica e che comunque hanno bisogno di una struttura coperta nei mesi invernali. Ben 200 quelli che giocano a calcio. Numeri che sono il frutto di una politica di incentivazione dello sport giovanile perseguita dall’amministrazione in questi anni. Per questo l’amministrazione ha inteso integrare l’osservazione del Movimento 5 Stelle impegnando tutto il consiglio comunale a inserire nel piano operativo di prossima adozione (quello che una volta era il Piano regolatore) un’area da destinare alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente, valutando la possibilità anche di scegliere strumenti come il project financing per la sua realizzazione”.  

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: