Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dopo 5 anni di servizio il comandante della guardia di finanza lascia Montecatini per trasferirsi a Ragusa

13/7/2018 - 12:10

Dopo cinque anni di onorato servizio il maggiore della guardia di finanza Luigi De Gregorio lascia la nostra città per raggiungere Ragusa, la nuova sede del suo comando. E’ arrivato da capitano, riparte da maggiore: “Sono sicuro che è solo una tappa di una carriera più che meritata”, dice il sindaco Giuseppe Bellandi. 

 

“Il tempo che ha passato a Montecatini ci ha fatto conoscere una persona appassionata del proprio lavoro, sempre al servizio dei cittadini: il maggiore da subito si è inserito nel ruolo ma anche nel tessuto sociale cittadino. I suoi uomini hanno lavorato in questi anni e continueranno a lavorare per la nostra sicurezza raggiungendo notevoli risultati nella lotta contro le irregolarità economico-finanziarie in collaborazione con tutte le altre forze dell’ordine”, prosegue il sindaco.  

"Il “nostro” maggiore è stato per il comune fonte preziosa di informazioni e consigli importanti anche per la giornaliera attività amministrativa. Con la polizia municipale è stato attivato nel corso degli anni un controllo sui contratti di affitto e sulle residenze, mattone fondamentale per la tranquillità della nostra comunità, un costante lavoro che prosegue senza sosta per scovare e reprimere situazioni di illegalità. 

Lo spostamento della caserma nella prestigiosa sede di corso Roma, lo scorso ottobre, è stata la ciliegina sulla torta di questo splendido percorso, festeggiata alla presenza del cenerale della finanza, il comandante nazionale Giorgio Toschi, e del colonnello Tudisco, comandante provinciale”, prosegue il primo cittadino. 

“Il lavoro dell’amministrazione comunale del resto non può che puntare in primis sulla sicurezza dei cittadini, senza sbandieramenti eccessivi ma con azioni a 360 gradi e in più direzioni che vanno dal citato controllo incrociato sugli affitti, alla realizzazione (con investimento importante) del futuro commissariato di polizia di Stato in viale Adua, passando per l’implementazione del servizio di video-sorveglianza nelle zone nevralgiche della città, e per iniziative come la rigenerazione urbana di via Marruota, il nuovissimo Pop Up Montecatini, o la rinascita di aree come quella del parco di via Cividale”.


“Grazie ancora Maggiore De Gregorio e spero che porterai nel cuore la nostra città come noi il tuo ricordo”, è il saluto conclusivo del sindaco.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: