Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sottoverga in festa, iniziativa del percorso Pop Up per la rigenerazione urbana di via Marruota

17/7/2018 - 9:44

Per celebrare l'inizio del percorso Pop Up Montecatini, venerdì 20 luglio dalle 18 in poi, il parco di via Cividale si anima con la presentazione delle interviste dei “personaggi” del quartiere, una raccolta di fotografie storiche provenienti da archivi familiari e la performance di Osa Laboratorio teatrale, che in queste settimane ha coinvolto grandi e bambini del quartiere. Un’occasione per stare insieme, raccogliere ulteriori testimonianze e fotografie e brindare con un aperitivo offerto a tutti. sarà presente anche l'assessore regionale Bugli.

 

Il percorso sta andando avanti molto positivamente: tanti i proprietari che hanno aderito al progetto e che hanno messo a disposizione i loro fondi sfitti di via Marruota e ancora di più le proposte avanzate da aziende, associazioni e start up di attività (sono state ben 20 le manifestazioni di interesse) da insediare all'interno dei fondi sfitti a partire dall’autunno, con l'obiettivo di rilanciare il tessuto commerciale e sociale del quartiere.

 

Giovedì scorso in municipio l'amministrazione ha incontrato i primi proponenti delle attività che vorrebbero trasferirsi in via Marruota: un'azienda di Choco design, realtà di abbigliamento e calzature, vintage, artigiani di piccola pelletteria ma anche alcuni partecipanti dell'edizione Pop Up Prato interessati a ripetere l'esperienza in modo da aprire un ulteriore punto vendita anche su Montecatini Terme.


Il vice sindaco Ennio Rucco: “E’ un ottimo risultato anche la partecipazione delle associazioni culturali, sociali e sportive del nostro territorio che possono avere un ruolo fondamentale nella rigenerazione di questo quartiere. Sarebbe molto bello che questa strada si riempisse di negozi ma anche di luoghi di cultura e di attività sociali che sono il naturale antidoto contro il degrado”.


Entro il mese di luglio si aprirà la vera e propria call for ideas, ovvero il bando ufficiale, per chi vorrà insediarsi nei fondi sfitti a partire da novembre.

 

L’assessora Helga Bracali  “Siamo molto soddisfatti di questa prima fase del progetto. Grazie ai proprietari dei fondi sfitti di via Marruota che stanno aderendo all’iniziativa e alle tantissime manifestazioni d’interesse di chi ha proposto un’attività o un progetto, abbiamo avuto la conferma che questa sia la strada giusta per rigenerare questa parte importante della città. Venerdì saremo al parco di via Cividale per fare una festa con il quartiere e riappropriarsi di uno spazio pubblico su cui l’amministrazione sta lavorando e investendo molto insieme alla Regione Toscana”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: