Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Bernard Dika nominato nel consigio del Parco della pace

30/7/2018 - 10:19

L’istituzione Parco nazionale della Pace è istituita in ottemperanza della legge nazionale 381/2000 art. 3, comma 2 con la finalità di promuovere iniziative culturali anche di livello internazionale, ispirate al mantenimento della pace e alla collaborazione dei popoli. 
 
Il consiglio di amministrazione formato da 7 membri prevede un componente di nomina del consiglio regionale della Toscana che, con votazione nella seduta d’aula del 26 giugno, ha nominato Bernard Dika, il ventenne larcianese che negli ultimi anni si è distinto nel suo attivismo a difesa dei diritti degli studenti: dalle lotte per un trasporto pubblico migliore a fianco degli studenti pendolari alle barricate per chiedere scuole più sicure.
 
Dika è stato presidente del parlamento degli studenti della Toscana impegnandosi tra le altre cose anche nella promozione della pace, soprattutto tra i giovani. È stato inoltre scelto dal Presidente della Repubblica Mattarella nel dicembre 2016 come Alfiere della Repubblica Italiana. 
 
“La mia generazione non ha bisogno di una memoria sterile di date o numeri ma di una memoria proattiva che tenga saldi e aiuti a concretizzare valori come la pace e la solidarietà - afferma Bernard Dika -  Ricordare ciò che è successo ci può aiutare a guardare il mondo da un’altra prospettiva evitando di ripetere errori del passato e cercando di costruire già oggi un mondo migliore.”.
 
“Farlo non solo è possibile ma più che mai necessario - continua Dika - Le lapidi distrutte a Ponte Buggianese ci dimostrano che non parliamo del passato, certi atteggiamenti di odio e violenza non sono mai scomparsi ed è per questo che il mio impegno nel Parco sarà verso un’unica direzione: coinvolgere quanti più giovani possibili affinché possano essere i principali attori di questo processo di cambiamento positivo che porti davvero a un mondo di pace”
 
Nella prima seduta del consiglio di amministrazione tenuta il 26 luglio a Sant'Anna il presidente del Parco nazionale e sindaco di Stazzema Maurizio Verona ha affidato a Dika il compito di sviluppare le politiche per i giovani che il Parco della Pace metterà in campo.

Fonte: Parco nazionale della pace
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: