La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
“La discussione sull'ospedale di San Marcello va inserita in una ben più ampia riflessione sul modello di sanità per le zone montane. Occorre confrontarsi con chi ogni giorno lavora negli ospedali per capire le questioni da risolvere e i miglioramenti da porre in essere: niente annunci, ma azioni concrete”.
Così il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai, a conclusione di una visita all'ospedale Pacini di San Marcello, finalizzata ad un confronto con gli operatori sanitari, oltre che a verificare gli interventi compiuti sul presidio ospedaliero in questo anno dall'Asl Toscana Centro.
Un primo sopralluogo a cui ne seguiranno altri due, all'ospedale San Jacopo e al Cosma e Damiano di Pescia.
“Ho appreso con piacere dagli operatori che ci sono vari aspetti che in questo anno sono migliorati, in primis per quello che riguarda l’area dedicata all’emergenza urgenza dove sono stati riqualificati i locali e raddoppiate le postazioni, dichiara Marco Niccolai. In questo anno l' Asl Toscana Centro ha investito nel presidio di San Marcello circa 700 mila euro, realizzando l'elisoccorso, l'intervento di ampliamento dell’area emergenza urgenza, parte importante dei lavori di riqualificazione dal punto di vista strutturale dell'ospedale montano. Ho trovato soddisfazione per l'attività di riattivazione cardio respiratoria svolta nel presidio di San Marcello e unica per tutta la provincia. Ovviamente non ci sono solo aspetti positivi, ma tante questioni da risolvere che riguardano in particolare le dotazioni del personale, il Cup e i servizi amministrativi, oltre ad alcune migliorie strutturali. Così come dal punto di vista dell'offerta ambulatoriale il confronto con gli operatori ha fatto emergere spunti interessanti su cui lavorare.”
Ad accompagnare il consigliere regionale c'erano il sindaco di San Marcello-Piteglio Luca Marmo e il vicesindaco Roberto Rimediotti.
“Sono molto contento della visita e dell'attenzione che il consigliere Marco Niccolai ha voluto rivolgere al presidio di San Marcello, ha dichiarato il sindaco Luca Marmo. Come ho già detto anche a lui nei prossimi mesi il nostro impegno sarà finalizzato a introdurre nel nuovo piano sanitario regionale elementi di rafforzamento e garanzia di vita dei presidi ospedalieri montani: gli ospedali di montagna vivono solo se incardinati nell'area vasta. Presidieremo con forza il piano sanitario regionale che si va a costituire, declinando un percorso che si muoverà entro gli indirizzi ricevuti dal consiglio comunale in tema di riconoscimento delle aree disagiate e che darà un'identità più precisa e più solida al presidio di San Marcello”.