Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il montecatinese Luca Sbenaglia è il più "piccolo grande viaggiatore" d'Italia: ha già visitato 38 paesi nel mondo

29/8/2018 - 8:13

Luca Sbenaglia giovanissimo liceale montecatinese, insieme alla madre Jacqueline Monica Magi ha visitato già 38 paesi stranieri e in base a ciò ha ricevuto l'attestato per "più giovane viaggiatore d'Italia" dal Club internazionale Grandi viaggiatori". Il Club grandi viaggiatori e' un club internazionale che raccogli viaggiatori che abbiano visitato almeno 50 paesi, con certificazioni varie, ne fanno parte il Principe Alberto di Monaco, Michel Platini e a Montecatini c'è Luca Sbenaglia che è' il più piccolo grande viaggiatore d'Italia. Per i minori  di anni 18 bastano tanti paesi quanti anni, Luca a 14 anni aveva  visitato  con la madre già 35 paesi nel mondo. A 16 anni ne aveva visitati 38, spaziando in quattro continenti, dal Medio Oriente  dall'Egitto al Marocco, dall'Africa nera (Kenya e Tanzania) al centro America, oltre tutte le grandi capitali europee. Il giovanissimo viaggiatore ha colto nelle visite ai paesi stranieri anche l'aspetto culturale. Infatti Luca parla correttamente inglese, spagnolo, francese ed'è un appassionato di sport amatoriali. Per divertirsi  gioca nel ruolo di difensore centrale nella squadra  Maliseti di Prato, seguitissimo dagli amici e compagni di studi.

Il giovane, nella giornata di ieri, ha compiuto 18 anni e la madre, Jacqueline Magi, scrittrice, le ha dedicato un libro, edito da Marco Del Bucchia di Viareggio. Il libro si intitola  "Luca, la scommessa della libertà" . Il libro dedicato a Luca  non è una semplice biografia ma la narrazione di un metodo pedagogico che Jacqueline ha adottato facendo appunto una scommessa sul risultato.

 

In foto Luca ed il libro a lui dedicato.

Fonte: Franca Capecchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2018 - 21:22

AUTORE:
Beppe

Sono felice per lui, sarebbe piaciuto anche a me viaggiare così tanto , purtroppo i miei genitori non se lo potevano permettere , e sono stato fortunato perchè almeno il piatto di pasta in tavola non è mai mancato in tavola.

30/8/2018 - 14:12

AUTORE:
simo

Complimenti a questo ragazzo ma sopratutto fortunato xkè si è potuto permettere tutti questi viaggi. Tanti ragazzi come lui non hanno le possibilità economiche (loro e le famiglie) per potersi regalare viaggi a volte l unico che fanno è quello come premio dopo la maturità.

29/8/2018 - 14:08

AUTORE:
Globetrotter

Princ. Monaco, Andorra, Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Austria, Danimarca, Svezia, Slovenia, Serbia, Grecia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Polonia, Lituania, Rep. Ceca, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Russia

Turchia Libano, Siria, Giordania, Iran, Kuwait, Bahrain, Qatar, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Oman

Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, Senegal, Costa d’Avorio, Mali, Togo, Benin, Nigeria, Cameroun, Gabon, Congo Brazzaville, Congo Kinshasa, Rep. Sud Africa, Kenia, Zambia, Tanzania, Zimbabwe, Malawi

USA, Canada, Messico, Venezuela, Argentina -

Australia -

Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine, Taiwan, Hong Kong, Corea -

Totale 70