Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Estrobilia e il progetto "Play for Joy": tanti sport per i ragazzi sabato 8 settembre

5/9/2018 - 9:29

Siamo giunti alla nona edizione della manifestazione, denominata “Play For Joy”, organizzata dall’amministrazione comunale, con l’importante collaborazione delle società sportive del territorio.

La nona edizione è stata presenta dall’Assessore Fabrizio Falasca, durante la conferenza stampa che si è tenuta all’interno del palazzo comunale ed alla quale sono  intervenuti i diversi rappresentanti della società sportive coinvolte.

Quest’anno Play for Joy si tiene nell’ambito della manifestazione “Estrobilia”; di fatto darà il via alla manifestazione larcianese di arte, musica e spettacolo. Sabato 8 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, i giardini della piazza Togliatti saranno allestiti con le attrezzature necessarie per cimentarsi nelle varie discipline sportive messe in campo. Campetti da calcio, pallavolo, basket, tennis e tanto altro saranno a disposizione dei giovani atleti che interverranno (la manifestazione è rivolta ai giovani dai 6 ai 14 anni), e che potranno provare a praticare diversi sport. Un modo per avviare e far conoscere ai giovani le diverse attività sportive che il territorio offre.

Al progetto “Play For Joy” hanno aderito le seguenti società sportive: Polisportiva Montalbano Basket, Unione Montalbano Calcio, Asd Pallavolo Larciano, Alifaris Karate Larciano, Asd Bunny Club di Vinci, Atletica Monsummanese, Tennis Club I Giardinetti di Lamporecchio, Asd Gruppo Sportivo Stabbia Ciclismo e Asd Nuoto Valdinievole.

L’Assessore Fabrizio Falasca ha sottolineato l’importanza che questa manifestazione riveste -ormai prossima al traguardo dei dieci anni – nel campo dell’educazione allo sport quale educazione alla vita sociale, nella sensibilizzazione sui temi della disabilità, impegno ed aggregazione in un contesto sociale in cui troppo spesso i ragazzi tendono ad isolarsi.

E’ un obiettivo socio educativo molto importante, sul quale l’amministrazione comunale di Larciano punta molto. Quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ferrucci avranno la possibilità di conoscere importanti figure nel campo dello sport paralimpico. Sarà un’esperienza unica per i ragazzi larcianesi che avranno modo di approcciarsi ad una realtà diversa legata al mondo dello sport, troppo poco pubblicizzata ma caratterizzata da impegno e forza di volontà ineguagliabili.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: