Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Manifestazione Pd: "Serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è"

1/10/2018 - 10:48

Sono partiti in più di cento persone per raggiungere piazza del Popolo a Roma e dire ai vertici democratici: “Adesso basta, serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è”. Lo hanno stampato su una maglietta blu come il colore dell’Europa e lo hanno urlato, insieme ad altre 70.000 persone, alla manifestazione “L’Italia che non ha paura”, indetta dal Partito Democratico contro le politiche del governo M5S-Lega. I democratici pistoiesi e della Valdinievole hanno risposto all’appello del Segretario Maurizio Martina e alle prime luci dell’alba si sono dati appuntamento con due pullman davanti al circolo Arci di Santomato e allo stabilimento Hitachi.


Viaggio in autostrada e breve sosta in autogrill alle porte della capitale, dove gli organizzatori hanno apparecchiato la piazzola del parcheggio con tre tavoli in legno, panini, bibite e panzanella. Presenti tanti semplici militanti, il segretario del partito pistoiese Maurizio Bozzaotre, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, la senatrice Caterina Bini ed Edoardo Fanucci.

Rimarrà deluso chi si aspettava un popolo democratico fiaccato e abbattuto dalle recenti sconfitte: “Oggi siamo in tantissimi - esulta Marco Giacomelli, segretario del Circolo di Santomato - almeno tre volte quelli che erano nella stessa piazza nel 2016 per il referendum costituzionale”. Gli fa eco il segretario dell’Unione comunale Maurizio Bozzaotre: “È la ripartenza del Partito Democratico e dell’Italia nel nome dell’unità. Complimenti a Martina che ha portato a manifestare migliaia di persone, ma senza un partito finalmente compatto non ci saremmo mai riusciti. È stato essenziale il contributo di tutti”.

Sul palco, chiamato direttamente dai vertici dem, è intervenuto anche il giovanissimo larcianese Bernard Dika, 19 anni. “Non ci serve il reddito di cittadinanza - ha scandito - noi giovani vogliamo l’opportunità di un lavoro”. E poi è andato avanti fra gli applausi: “Mi arrabbio quando sento dire che il PD è l’argine al populismo: noi siamo il fiume che difende il lavoro, la scienza e la cultura”.

Festeggia la parlamentare Caterina Bini: “In 70mila per dire no alle politiche scellerate di questo governo e per ripartire con una voce sola. Un'emozione esserci, una gioia vedere le bandiere al vento: i colori della solidarietà e della democrazia”. Sulla stessa linea Edoardo Fanucci: “La piazza gremita ha dimostrato che la nostra comunità è viva, radicata e pronta a rigenerarsi. Avanti, per amore e per passione”. Il Partito Democratico “c’è e ci sarà sempre”, avverte Maurizio Bozzaotre. Si riparte con unità, umiltà, umanità: i democratici pistoiesi lo hanno detto chiaro.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: