Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è conclusa una bellissima esperienza di studio per una sessantina di studenti del triennio dell’Istituto tecnico agrario di Pescia, che dal 22 al 29 settembre sono stati in Irlanda, accompagnati da alcuni docenti, per partecipare a un corso di inglese presso il Pace Language Institute di Bray, cittadina a pochi chilometri da Dublino. I ragazzi, che frequentano sia gli indirizzi di Agraria che il corso in Biotecnologie sanitarie, hanno alloggiato presso famiglie residenti in città, che è il modo più efficace per imparare la lingua, e oltre al corso di Inglese hanno svolto diverse esperienze di alternanza scuola-lavoro. Tra esse, una visita alla fabbrica della birra Guinness e un’altra alla fabbrica di cioccolato Butler; in entrambe le occasioni hanno assistito alle varie fasi di produzione e trasformazione dei prodotti. Sono state fatte anche escursioni a carattere artistico e culturale, tra cui una al Museo archeologico di Dublino. L’esperienza in famiglia è stata particolarmente apprezzata, perché ha consentito loro di imparare a muoversi autonomamente per la città con i mezzi pubblici e conoscere anche molto delle abitudini e degli usi locali, cosa che con un soggiorno in college non sarebbe stata possibile. “Un viaggio molto istruttivo”, hanno commentato gli insegnanti accompagnatori, “anche se piuttosto stancante con così tanti studenti sotto la nostra responsabilità: ma sicuramente un’esperienza da ripetere nei prossimi anni”.