Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia ha ospitato venerdi 13 marzo, uno scambio culturale con una delegazione di studenti e professori venuti dalla Sicilia: sono dell'Istituto “Don Calogero Di Vincenti” di Bisacquino, nelle vicinanze di Corleone, un grande istituto di istruzione superiore che tra i suoi indirizzi di studio ha anche quello dei Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale. Si tratta di un viaggio di istruzione in Toscana che gli amici siciliani hanno organizzato con il contributo di un'associazione di produttori di Corleone e della Fondazione “Antonino Caponnetto”, da tempo attiva nella promozione di attività rivolte ai giovani, che ha l'obiettivo di stabilire contatti tra scuole con obiettivi affini e condividere conoscenze. In mattinata, infatti, studenti e insegnanti hanno partecipato a una conferenza nell'aula magna dell'Anzilotti, mentre nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto presso il convitto, hanno fatto visita all'azienda agricola della scuola e ai vivai di Oscar Tintori. Gli insegnanti hanno anche regalato all'Istituto Anzilotti un CD realizzato dai loro studenti nell'ambito di un Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, “I laboratori della Cittadinanza Partecipata”. Si tratterranno in Toscana per alcuni giorni, per visitare Firenze, Pisa, Lucca e altre località. Colpiti dall'iniziativa Naturalitas che si svolgerà presso l'Anzilotti il 18 e 19 aprile, i docenti hanno preso contatti con gli organizzatori e manderanno un loro prodotto tipico, la salsa di pomodoro costoluto che si coltiva nella loro zona, che sarà presentato e venduto allo stand del Circolo Arci La Torre, con cui l'Istituto Di Vincenti è in contatto.
“Iniziative di questo genere”, commenta la preside Giurlani, “sono sempre utili per i nostri futuri diplomati, perché consentono di vedere come si lavora anche in zone molto lontane dalla nostra, specialmente in un settore dinamico come quello dell'agricoltura oggi, e di stabilire contatti magari per una futura collaborazione professionale".