Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "La metamorfosi di Giurlani: da sindaco della partecipazione alle imposizioni a Collodi"

8/10/2018 - 9:02

Comunicato stampa a cura di Leggio Salvatore, coordinatore "Pescia è di tutti": "Si era presentato come il Sindaco della partecipazione dei cittadini, in mezzo alla gente. 

E intanto alla gente di Collodi voleva imporre nel più assoluto silenzio tanto nuovo cemento e tanti e tanti tir in Via Pasquinelli, una strada senza marciapiedi e con una scuola senza parcheggio, mandando al macero il contributo della Regione di 100.000 euro per la progettazione della nuova viabilità. Per fortuna il consigliere regionale Marco Niccolai ha reso pubblico quanto l'amministrazione stava facendo in silenzio e per fortuna un comitato di cittadini sta facendo quello che il Comune si era "dimenticato" di fare: informare i cittadini. 

Si era presentato come il Sindaco vicino al mondo agricolo. Tra avvisi di accertamento, una gestione del Mefit così brillante da vedere la diminuzione delle aziende nonostante i fondi della per la messa in sicurezza dell'immobile, tra le nubi che si addensano per l'agricoltura pesciatina con il prossimo piano operativo, la luna di miele con i nostri agricoltori è finita solo dopo tre mesi. 

La metamorfosi finale di Giurlani sarebbe se teorizzasse di utilizzare il mercato dei fiori e le aree circostanti prevalentemente per attività diverse da quella agricola. Sarebbe la negazione finale degli impegni elettorali e di quelli sottoscritti ufficialmente con la Regione dal Comune. 

Dopo tre mesi la metamorfosi è già avvenuta. É il solito film: decisioni calate dall'alto come a Collodi, impegni assunti e poi magicamente stracciati dopo il voto, come con gli agricoltori. 

È vero che è stato votato Sindaco nelle elezioni amministrative più disertate dagli elettori nella storia di Pescia ma anche noi, che abbiamo preferito non presentarci alle elezioni per non legittimare in silenzio la corsa alla carica di sindaco di un indagato per gravi reati contro la pubblica amministrazione, non ci aspettavamo che la metamorfosi fosse compiuta solo dopo tre mesi. 

Ci aspetta un autunno caldo. Ripartiremo dall'essere accanto ai cittadini di Collodi, come lo fummo accanto ai cittadini della zona sud del Comune ai tempi del business park"..

 

Leggio Salvatore

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: