Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Cosimo D'Oronzo, portavoce locale di Fratelli d'Italia, interviene su Grotta Parlanti
"Abbiamo appreso da un articolo, con annesso reportage fotografico, apparso sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole, con immenso piacere, che qualcuno, oltre a Fratelli d’Italia, ancora si occupa e ha a cuore le sorti dello stabilimento termale e del rione Grotta Parlanti. Il problema è che ad occuparsene non è l’attuale amministrazione comunale.
Vero è che la proprietà dello stabilimento termale, con annesso parcheggio sterrato, è privata ma, la politica, e più precisamente il governo cittadino, ha l’obbligo di intervenire su un problema che affligge il suo territorio e ha l’obbligo di trovare le soluzioni.
Ma il problema della Grotta Parlanti non riguarda solo lo stabilimento in quanto riceviamo ogni giorno, da molti residenti della zona, lamentele, non solo sullo stato di abbandono della struttura termale, preda degli abusivi negli orari notturni, ma anche sulla situazione della sicurezza stradale in cui versa il quartiere. La quasi totale assenza di segnaletica, come le strisce pedonali che sono pressoché invisibili, l’assenza di un segnale per limitare la velocità in modo adeguato, l’assenza di dissuasori di velocità o di autovelox, le strade prive o quasi di asfalto, il parcheggio selvaggio a cui sono costretti sia i residenti che i passanti, rendono l’attraversamento pedonale della strada praticamente impossibile se non mettendo a rischio la propria incolumità.
Ricordiamoci che nella zona sono residenti diverse persone anziane e famiglie con bambini. Vogliamo attendere la disgrazia prima di sistemare la situazione? L’amministrazione dovrebbe ricordarsi che la Grotta Parlanti è una parte fondamentale di Monsummano Terme e cominciare ad affrontarne i problemi reali di chi vive li e non solo in campagna elettorale. Monsummano Terme non è solo Cintolese, ci sono anche altri quartieri che versano in una situazione ben più critica. In primis la Grotta Parlanti".