Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Fratelli d'Italia: "Dall'amministrazione nessuna concessione o sensibilità per i nostri caduti italiani"

3/11/2018 - 10:42

Comunicato stampa a cura di FdI Ponte Buggianese: "Oggi è la vigilia del 4 novembre, giorno in cui ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
In occasione del Consiglio Comunale del 14 settembre il Centrodestra di Ponte Buggianese aveva presentato una mozione proposta da Fratelli d'Italia, finalizzata a rinnovare in tutti il ricordo dei Caduti del nostro paese (tra cui i miei due bisnonni) chiedendo una cerimonia più consona all’anniversario, invitando l’Amministrazione a richiedere il contributo economico (4.000,00 EURO), di cui alla deliberazione del Consiglio Regionale della Toscana n. 74 del 31.07.2018, destinato ai Comuni toscani che nel loro territorio si fossero adoperati per effettuare iniziative di valorizzazione di lapidi, monumenti e cippi dedicati alla memoria della Prima Guerra Mondiale.
Ci sembrava come minimo doveroso ricordare tutti i soldati che compirono gesti di grande valore e di grande coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, che patirono, soffrirono, e in tanti casi caddero con eroismo per la nostra libertà.
La mozione non è stata accolta dalla maggioranza. Evidentemente la nostra richiesta era eccessiva...
A distanza di un mese e mezzo scopriamo con stupore che, dopo tale decisione, nella serata del 3 novembre a Chiesina Uzzanese si svolgerà lo spettacolo teatrale "15-'18: Storie della Grande Guerra - Atti unici di Roberto Bencivenga” in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese….. Nessuna concessione ai nostri caduti, ma collaborazione ad una manifestazione a Chiesina Uzzanese (con il massimo rispetto e ammirazione per il Comune confinante per la splendida iniziativa proposta, ovviamente...).
La “cosa”, sinceramente, non può non destare quantomeno perplessità.
Ad oggi, nonostante le promesse fatte, il Comune di Ponte Buggianese non ha nemmeno provveduto alla ripulitura della lapide monumentale ai Caduti di Ponte Buggianese presente sulla facciata del palazzo comunale... Secondo il nostro modestissimo avviso in occasione del centenario quest'intervento sarebbe stato semplicemente un atto dovuto.
Approfittiamo dell'occasione per segnalare anche la condizione di sporcizia in cui si presenta la pietra posta in via del Popolo in commemorazione delle vittime della strage di Nassiriya in cui persero la vita 19 Italiani (tra soldati, carabinieri e civili), a seguito di vigliacco attacco con un camion carico di esplosivo avvenuta in Iraq il 12 novembre 2003 e di cui, quindi, a breve ricorrerà il quindicesimo anniversario.
Fratelli d’Italia richiederà al più presto il permesso per pulire la pietra commemorativa e a deporre una corona di alloro a ricordo delle vittime cadute nell’adempimento del loro dovere di peacekeeping.
Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ringraziamo anticipatamente".

Fratelli d'Italia Ponte Buggianese
Nadia Lùpori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: