Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Premi al Tsn Pescia durante la giornata olimpica

6/12/2018 - 10:12

Dopo la recente ammissione alla finale nazionale del Trofeo d’inverno dei tre atleti pesciatini Biondi, Vannoni e Pellegrini altri due considerevoli eventi hanno caratterizzato il week end appena trascorso per la sezione Tsn di Pescia. Il primo è stato il trofeo “Giocapinocchio Brandani  Gift Group”, riservato alla categoria giovanissimi under 14, e il trofeo “Banca di Pescia e di Cascina-Pardini Armi”, riservato alle categorie over 14.


Il secondo, molto più significativo, è avvenuto all’auditorium della biblioteca S. Giorgio a Pistoia, dove in occasione della Giornata olimpica sono stati assegnati i riconoscimenti agli atleti che hanno riportato successi sportivi in campo internazionale o che si sono particolarmente distinti in ambito sociale. Nell’occasione sono state anche assegnate le stelle al merito sportivo per dirigenti.


Il trofeo “Giocapinocchio” si basa sulle coppie formate dal giovanissimo atleta e il genitore o famigliare, mentre il trofeo “Banca di Pescia e di Cascina Pardini armi“ prevede una sfida fra coppie di coniugi, famigliari o miste. La premiazione, in oggettistica, è stata offerta dall’azienda  Brandani G.G. che per l’occasione era rappresentata dal titolare Lorenzo Brandani.


Nei giovanissimi con appoggio la prima squadra classificata è stata quella di Andrea Del Vecchio e papà Alessandro; seguita da Thomas Incerpi e mamma Barbara. Terzi Gianluca Baronti e mamma Silvana.


Nei giovanissimi senza appoggio vince Alessio Tomei col fratello Cristiano, seguiti da Fabiola Frusoni e papà Cesare, terzi Manuel Mattiello e mamma Samanta.


Salgono sul gradino più alto della categoria allievi Gabriele Orsi e papà Andrea, seguiti in seconda posizione da Tommaso Lenzi con lo zio Alessandro e terzi a pari merito, ma con meno centri perfetti, Tommaso Sonnoli e papà Luca.


Molto bene anche la categoria Junior, che vede al comando Niccolò Di Vita e papà Patrizio; seconde Jennifer Zari e la cugina Samanta, terzi i fidanzati Valentina Foscarini e Andrea Bernicchi.


Nei Senior non famigliari vince la squadra formata da Daniele Gallorini e Matteo Calamari. Seguono in ordine di classifica le squadre di Leandro Meucci e Patrizio Di Vita e quella di Sauro Paroli e Gino Perondi.


Nella giornata Olimpica avvenuta lo scorso 30 novembre, è stato conferito un importate riconoscimento, la Stella di Bronzo al merito sportivo, al presidente del Tiro a Segno di Pescia Giuseppe Mencarini per il suo prezioso sostegno sia all’attività sportiva che a quella istituzionale nei suoi oltre quarant’anni di presidenza.


Un altro riconoscimento è andato al team degli atleti pesciatini formato da Emma Vannoni, Elena Landi, Cristiano Tomei e Francesco Mei, che ha partecipato alla finale del Trofeo Kinder Coni in quel di Rimini.


Infine particolari riconoscimenti sono stati attribuiti a Daniele Vannoni, Cristina Pellegrini e ancora ad Emma Vannoni per l’impegno dimostrato sia nelle attività sportive che in quelle sociali, oltre ad essere “frutto” del ventennale progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, che permette alla fiorente associazione sportiva  dilettantistica Tiro a segno nazionale sezione di Pescia di avere un costante ricambio di giovani talenti. 

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: