Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Tesi ribatte all'Associazione Sìamo il Ponte: "Mistificano la realtà, i progetti di rinnovamento ci sono"

15/12/2018 - 15:48

Comunicato stampa del sindaco di Ponte Buggianese Nicola TESI: "Spiace constatare come l'associazione Siamo il Ponte voglia mistificare la realtà. Come amministrazione siamo particolarmente soddisfatti: sentiamo che stiamo procedendo in direzione delle questioni più care ai cittadini ed evidentemente la riqualificazione di tre importanti luoghi dimostra purtroppo di non essere così importante per l'Associazione.
 
Questi primi sei mesi di intenso lavoro per la nostra giunta infatti mettono in cantiere importanti opere per il 2019, che a quanto pare deprimono una minoranza miope e che non ha cuore la nostra comunità.
Nel corso degli incontri appena conclusi e molto partecipati abbiamo parlato ai nostri concittadini dei progetti avviati e di quelli che  avvieremo.
Mi riferisco alla Casa della salute, al nuovo mezzo per trasporto dei disabili,  all'apertura del ciclodromo ed alla relativa gara di gestione, alle asfaltaure, all'estensione della pubblica illuminazione, ed ancora alla riqualificazione di quella esistente, oltre ai nostri progetti per l'estensione della rete del gas metano, agli interventi sulle  scuole sia provenienti dai nostri fondi che da co-finanziamento della Fondazione Caripit.
 
Infine mi preme ricordare alla minoranza  i tre nostri progetti, quali la facciata del municipio, finanziata con 120.000 di risorse proprie , il primo lotto di piazza IV novembre che sarà finanziato con i fondi proveniente dalla Regione Toscana Bando CCN e finanziamento comunale, ed infine Via  Giusti il cui finanziamento è previsto nel piano triennale.
Davvero tante cose che abbiamo messo in campo, nonostante una carenza di personale praticamente in tutte le aree, che cercheremo di ridurre nel 2019, con assunzioni e mobilità. Come sempre garantiamo imassimo impegno, lo stesso che abbiamo messo per far rimuovere il cantiere sulla SP Camporcioni, che tanti disagi ha creato alla comunità e agli operatori economici e che ora non è più un problema".
 

Il Sindaco
Nicola Tesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2018 - 14:46

AUTORE:
luciano

Non sono pontigiano, ma vengo spesso a camminare verso il padule, e mi associo a chi ha chiesto notizie dell'ostello della Dogana. I cartelli ci sono , ma non l'ho mai visto aperto e funzionante; mi dicono sia attrezzato di tutto, ma allora cosa aspetta il sindaco a renderlo fruibile???? Discorsi tanti ma fatti nessuno !

18/12/2018 - 22:43

AUTORE:
L' ANALFABETA.

Carissima signora Lucia, mi ravvedo che i dissenzienti politici, se è vero che la scrivente è di sinistra convinta, stanno anche e soprattutto in quella parte dell' elettorato così detto " intelligente di sinistra".
Elettorato che non trova mai soddisfazione nelle politiche comuni del centrosinistra sia nazionali che locali.
Per quanto concerne la vittoria di questa coalizione a Ponte Buggianese, basata a suo dire sulla sconfitta del centrodestra diviso, non sottovaluta affatto la governabilità di questa maggioranza.

18/12/2018 - 17:56

AUTORE:
Lucia

Ma certe frasi e certi atteggiamenti utilizzati a difesa di una maggioranza che deve governare un paese nell interesse generale e non ha capacità per ammettere gli errori non li condivido nella maniera più assoluta, qualsiasi sia la fonte, anche del segretario nazionale. Abbiamo vinto ma non dobbiamo essere arroganti, anche perché abbiamo vinto perché il centrodestra ha perso. Diamoci un contegno e meno chiacchiere e più fatti.

18/12/2018 - 15:29

AUTORE:
L' ANALFABETA.

Pur non essendo un dotto in scienze politiche,essendo capace però di intendere e di volere, sono in grado di valutare questi atteggiamenti di particolari personaggi pontigiani ( penso ) che sono sempre armati di un senso impertinenete - con frasi e considerazioni - verso l' attuale Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese nella persona del Sindaco.
Non hanno potuto conquistare questo paese per cui si arrampicano sugli specchi e disprezzano ogni persona ed ogni comportamento dei loro avversari politici.
Una forma , facile, gratuita per soddisfare i loro istinti di dissidenti politici.
Chi si contenta gode, ma le cose per loro non cambiano per almeno questi cinque anni!

17/12/2018 - 9:49

AUTORE:
Armando

Questo sa solo chiacchierare il suo lavoro la politica, renziano perfetto, state sereni.... vede anche le folle ad ascoltarlo e stenta della presunzione, chi non lo conosce al ponte...

17/12/2018 - 8:35

AUTORE:
Caglio

Un minimo di buon senso...la destra ha fatto harakiri...ora governa la sinistra...di cosa vogliamo ragionare?

16/12/2018 - 18:13

AUTORE:
2019

A parte che Lei li aveva promessi nel 2018, mi interessa siano fino ai 45mila di isee. Siamo saturi anche del pessimo inizio di servizio Porta a Porta, avere diminuzioni è il minimo.

16/12/2018 - 15:50

AUTORE:
Sentenza

È brutto non rassegnarsi che per 5 anni governeremo a Ponte Buggianese sia nel bene (molto) ma anche con qualche errore (pochi). Il potere logora chi non lo ha.

16/12/2018 - 6:09

AUTORE:
oreste

Ma la Dogana del Capannone,altra promessa elettorale?Il davanti piena di escrementi di piccioni con addirittura piccioni morti,2 milioni di investimento in quella struttura,che vergogna.

15/12/2018 - 21:57

AUTORE:
Mariangela

La sinistra pontigiana ringrazi quei sabotatori che puntualmente al momento del voto danneggiano il centrodestra.Se non esistessero Ponte Buggianese sarebbe un paese migliore, ma con questa giunta cosa ci dobbiamo aspettare?

15/12/2018 - 21:46

AUTORE:
Nicola Tesi

Per quanto concerne la Tari ci saranno gli sconti a seguito di modifica del regolamento IUC (Imposta unica Comunale) ed approvazione del PEF 2019 mentre per la partecipazione alle riunioni, potevate partecipare per constatare la presenza, comunque sala piena ad Albinatico, Anchione e Casabianca. Domandate a chi ha partecipato, oggi progetti domani fatti concreti. Basta solo aspettare, la gente mi conosce perché in questi dieci anni ho parlato con i fatti.

15/12/2018 - 21:09

AUTORE:
2019

Secondo lei i pontigiani avranno riduzione tasse per servizi locali o no? Io spero di si, ma temo di no. Ma vi assicuro che siamo saturi di pagamenti, abbassate le tasse e poi parliamo di investimenti.

15/12/2018 - 19:12

AUTORE:
cittadini

Come sempre su carta tanta ciccia,nella realta' il NIENTE ne ora ne prossimamente.

15/12/2018 - 18:14

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Mi sembra che tu ti sia dimenticato della riduzione dell'ultima rata sulla TARI, promessa elettorale dell'ultimo secondo, che naturalmente sapevate di non poterle mantenere!!!

15/12/2018 - 17:50

AUTORE:
Roberto

Ogni scarrafone e' bello a mamma sua....quello che dice il Sindaco Tesi e cioe' che loro sono bravi e' normale....sarebbe strano se criticasse il suo operato e quello della sua amministrazione....per ora grandi cose non si sono viste solo annunciazioni....vedremo cosa fara' di qui a fine mandato.

15/12/2018 - 16:28

AUTORE:
PonteINFORMA

Bada come sta zitto il signor Tesi! Badate se rispondete sulla TARI dove sono gli sconti???????????

15/12/2018 - 16:13

AUTORE:
Cittadini

Su carta c'e' tanta roba,ad oggi eseguito il Nulla

15/12/2018 - 16:08

AUTORE:
Franco

Incontri molto partecipati sono quattro persone alla biblioteca e 9 nell'anchione?
Burloni