Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Galligani (Pd): "Governo giallo-verde continua a penalizzare il nostro territorio"

18/12/2018 - 12:28

Il neo-segretario provinciale del Pd, Pier Luigi Galligani, interviene sul raddoppio ferroviario.

 

"Il governo giallo-verde di M5S e Lega continua a penalizzare il territorio. La manovra di bilancio, dai contenuti ancora incerti e tuttora arenata nelle aule parlamentari, taglia 5 milioni di euro al raddoppio ferroviario della linea Pistoia-Lucca, sferrando un duro colpo alla nostra realtà locale.

Sono innegabili i vantaggi che la nuova infrastruttura ferroviaria, attesa da anni e già finanziata dai governi precedenti e dalla Regione Toscana, porterebbe al sistema turistico, economico e alla mobilità dei residenti di tutta la Toscana centrale. 

Il Partito Democratico provinciale di Pistoia è profondamente contrario al taglio dei finanziamenti e si opporrà in ogni modo a questa decisione scellerata; si associa alla posizione espressa dal Pd comunale di Pistoia e apprezza la lodevole iniziativa dei senatori Caterina Bini e del capogruppo Andrea Marcucci, che hanno presentato un emendamento e un’interrogazione urgente al Ministro Toninelli".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2018 - 13:51

AUTORE:
Giacomo

Ecco un altro discorso a sproposito fatto da un esponente politico di un partito che, se avesse un minimo di decenza, dovrebbe stare zitto e leccarsi le ferite, anzi no, dovrebbe sparire, visti i danni che ha fatto. Il signore di cui sopra, che ha fatto questo intervento, ha perso una buona occasione per stare zitto. Forse non ricorda che è il suo partito che (purtroppo) governa la Regione dal 1945 ad oggi? In settantatré anni di tempo non sono stati capaci di fare il raddoppio ferroviario e poi danno la colpa al governo giallo-verde? Per quanto mi stiano antipatici i grillini e i loro no alle infrastrutture, la colpa maggiore è del partito che ha governato la Toscana per tutti questi anni. Si sono fatti fermare persino dai comitati di Montecatini, che un’amministrazione seria avrebbe ignorato oppure avrebbe fatto lo stesso l’opera, indipendentemente dal volere della città. Poi vengono a rompere le scatole al governo giallo-verde. Si prenda poi ad esempio il sottoattraversamento TAV di Firenze, approvato nel 1995 e non ancora terminato. Non sono capaci di costruire 7 km di tunnel ferroviario quando governano loro e poi danno la colpa all’attuale governo che, per quanto non mi piaccia, è sempre meglio del PD. L’unica consolazione è che almeno i lavori da Pescia a Lucca partiranno e che Montecatini non è riuscita a fermare il raddoppio o a farlo come volevano loro.

19/12/2018 - 9:20

AUTORE:
mario di nanni

Ma voi del PD vi considerate rossi? di quale Toscana rossa si parla? Quando c'eravate voi al governo perchè non avete accellerato l'iter di un progetto che ha 40 anni?

19/12/2018 - 1:08

AUTORE:
Vauro

Sodeeee. Forza al Governo, debelliamo la Regione da chi la governa dal 45 con lobby e company.

18/12/2018 - 23:09

AUTORE:
Mariangela

Se anche nella rossa Toscana il PD perde ogni elezione significa che sta governando male.A meno che Galligani e compagnia credano davvero che i toscani siano tutti grulli.

18/12/2018 - 19:01

AUTORE:
Pontigiano

Carissimo Pierluigi, sei arrivato adesso, ma ormai l'abbiamo capito tutti che questo governo sta penalizzando non solo il nostro territorio, ma anche tutta la regione, vedi il problema dell'aeroporto a Firenze, siamo nel mirino dei pentaleghisti come regione rossa.