Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Governo taglia fondi per raddoppio ferrovia, Pd: "Opera attesa da tutto il sistema economico e turistico"

14/12/2018 - 9:50

Il Pd interviene dopo i tagli decisi dal governo al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca.


"È di ieri la notizia che il governo Lega-5stelle ha tagliato nella legge di bilancio 5 milioni di euro destinati al raddoppio ferroviario della tratta Pistoia-Lucca. In un momento in cui in tutto il mondo si investe in infrastrutture di mobilità su ferro - e la buona salute di Hitachi a Pistoia ne è prova tangibile -, si vanno a tagliare fondi per un’opera strategica, bloccando un lotto importante di lavori in stato avanzato di realizzazione, già finanziato dai precedenti governi di centro sinistra e dalla Regione Toscana.

 

Un’opera attesa da decenni dalla popolazione e dal sistema economico e turistico, essendo evidente a tutti - tranne alla maggioranza attualmente al governo - che il raddoppio sarebbe un importante passo avanti per aumentare il numero dei treni circolanti e migliorarne la frequenza e la puntualità.

 

Con questo taglio si dimostra un totale disinteresse per le condizioni di coloro che tutti i giorni utilizzano il treno per i loro spostamenti, nonché la precisa volontà di penalizzare un intero territorio.

 

Noi del Pd Pistoia diciamo pertanto no a questo taglio, invitando tutti i cittadini, e in special modo le migliaia di pendolari, a unire la loro voce alla nostra affinché questo provvedimento sia cancellato nei successivi passaggi parlamentari".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2018 - 18:06

AUTORE:
Valdinievolino

Non credo che il raddoppio sia il toccasana per l'economia della valdinievole. In italia non servano cose nuove. Basterebbe far funzionare quelle esistenti. 30 anni fa i treni erano più numerosi e piu puntuali. Si fa il raddoppio e poi non ci sono i soldi per tagliare l'erba lungo le strade. Con quei 216 milioni di euro spesi per il tratto pistoia-montecatini potevano mettere in sicurezza tutte le scuole della provincia, visto che alcune sono fatiscenti....magari potenziare il pronto soccorso evitando attese interminabili ..oppure la guardia medica pediatrica che non c'è...e nemmeno quella geiatrica. Ma sarebbe stato utile per il popolo...invece hanno pensato di utilizzare i nostri soldi in modo diverso..Poi se invece ci sono migliaia di turisti e investitori che non vengono in valdinievole perchè non cìè il raddoppio vorrà dire che mi sono sbagliato.