Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
ViVal Banca dona attrezzature al Comune di Calci per i volontari impegnati nelle opere di bonifica sul Monte Serra

21/12/2018 - 10:25

Nella sala consiliare di Calci, si è tenuta giovedì 13 dicembre la consegna delle attrezzature che ViVal Banca - Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e San Pietro in Vincio - ha donato all’amministrazione comunale per sostenere i volontari impegnati quotidianamente sul Monte Serra, devastato dall’incendio dello scorso settembre.


La banca e i suoi vertici si sono resi disponibili con sollecitudine per aiutare concretamente le famiglie danneggiate dall’incendio e, di concerto con il sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, è stato deciso di regalare attrezzatura varia, composta da materiale edile e da lavoro, che sarà messa a disposizione di tutti i volontari chiamati ad operare sui luoghi colpiti dal violento rogo.


La banca, che da anni opera complessivamente sul territorio con 19 filiali, attraverso le filiali di Pisa e Navacchio ha voluto dimostrare all’atto pratico la propria vicinanza e il proprio sostegno all’Amministrazione comunale e alla popolazione stessa, secondo lo spirito mutualistico che contraddistingue da sempre il Credito Cooperativo e che ViVal Banca condivide storicamente attraverso lo sviluppo ed il sostegno del territorio di competenza, come tiene a sottolineare il vicedirettore generale di ViVal Banca, Roberto Cresci, presente alla cerimonia in Sala consiliare. «Essere banca che ha a cuore le famiglie e le aziende del territorio - ha dichiarato - significa anche attuare tutta una serie di interventi alternativi a quelli di carattere economico-finanziario e, nella fattispecie, non potevamo rimanere insensibili di fronte ai gravi accadimenti dello scorso settembre che hanno riguardato il Monte Serra. Ci siamo adoperati da subito per sostenere l’amministrazione comunale di Calci e la giunta guidata dal Sindaco Ghimenti nella difficile e complessa opera di bonifica del territorio deturpato e ferito: il nostro contributo solidale vuol essere nel contempo una manifestazione di concreta solidarietà e il segno tangibile di vicinanza alla comunità locale da parte della Banca che da sempre è qui un punto di riferimento».


Da parte sua, il sindaco Massimiliano Ghimenti ha così commentato l’iniziativa solidale: «Ringrazio ViVal Banca a nome della nostra comunità, perché ha scelto di aiutare il nostro territorio che ne ha così bisogno. Metteremo il materiale acquistato a disposizione dei volontari che presto torneranno sul territorio, anche per aiutare i proprietari a rimuovere i rifiuti bruciati. Visto che sono molti gli istituti che hanno preso contatto con noi dopo l’incendio, ci aspettiamo gesti concreti anche dagli altri».


Ricordiamo infine che, sempre presso ViVal Banca, è stato aperto il conto corrente dedicato alla raccolta dei fondi in favore delle popolazioni colpite dal drammatico episodio. A seguire il codice Iban, intestato a Misericordia di Calci, sul quale è possibile fare una donazione: IT 79 N 08003 70880 000000901723.

Fonte: Vival Banca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: