Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato ladro seriale su auto in sosta, che prima prende per il collo una donna e poi aggredisce i carabinieri

25/1/2019 - 10:50

Movimentato arresto avvenuto nel pomeriggio di ieri a Montecatini Terme. Z.E.M., pregiudicato 26enne di origini marocchine residente a Ponte Buggianese, è stato sorpreso in via Cadorna alle sei di mattina di ieri, da una abitante 67enne del luogo mentre stava saccheggiando l’abitacolo di un veicolo in sosta di proprietà di un 44enne del luogo.

 

Il ladro tutt’altro che intimorito ha strattonato la donna afferrandola per il collo e minacciandola pesantemente prima di darsi alla fuga a piedi. E’ stato però intercettato poco dopo da una pattuglia del Norm  e, vistasi preclusa ogni via di fuga, ha dato luogo a una violenta sceneggiata, purtroppo sempre più ricorrente in queste situazioni, non priva di conseguenze per i militari.

 

Ha prima tentato di inscenare atti di autolesionismo ma poi si è scagliato direttamente sui militari aggredendoli con calci, morsi pugni e gomitate tanto che al termine della colluttazione, dopo essere riusciti a bloccarlo, i due militari, con le uniformi che presentavano varie lacerazioni, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia per contusioni alle articolazioni e agli arti e  morsi alle mani.


Al momento dell’arresto il 26enne aveva con sé due borsoni pieni di oggetti rubati evidentemente ad altre autovetture in sosta e ulteriori oggetti sono stati recuperati da due bustoni di plastica nascosti in alcune siepi della zona, che sono state ricondotte al raid notturno  del ladro seriale.

 

Per gli inquirenti, si è resa necessaria un’accurata serie di accertamenti, protrattisi nel pomeriggio e nella serata per ricostruire compiutamente quel che era accaduto nella notte. Infatti è emerso che la refurtiva recuperata, era stata rubata da altri 5 veicoli parcheggiati in via Cadorna, appartenenti ad abitanti della  stessa via o in vie limitrofe, ai quali è stata in buona parte già restituita.  

 

Il 26enne, dopo la formalizzazione dell’arresto per tentata rapina, furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblici ufficiali è stato trasferito nel carcere di Pistoia dove sarà interrogato nei prossimi giorni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2019 - 9:04

AUTORE:
L'itagliano

Prima impara a parlare l'itagliano, Massimo. Poi casomai scrivi contro gli stranieri.

27/1/2019 - 8:25

AUTORE:
Massimo

C’è né saranno sempre meno

25/1/2019 - 15:16

AUTORE:
cris

ora basta..è ora di finirla..
basta con questi delinquenti venuti da chissà dove...
abbiamo tutti diritto ad un minimo di tranquillità, visto che le tasse che paghiamo, non sono poche.....

25/1/2019 - 11:04

AUTORE:
Gabriele

Fateci sapere quante ore di galera sconterà l'individuo...