La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura dei Carabinieri: "Attorno alle 04,30 odierne, una 52enne pistoiese ha chiesto aiuto al 112 perché sarebbe stata molestata poco prima presso la discoteca "Don Carlos" di Chiesina, da un individuo che la stava seguendo in macchina anche dopo che la donna si era allontanata da bordo di un auto insieme ad alcuni conoscenti. Al momento della chiamata si trovava al centro di Montecatini. La donna è stata raggiunta da un equipaggio del Norm al quale la richiedente ha indicato il molestatore che continuava a transitare in auto vicino a loro. Lo sconosciuto ha ignorato l'alt intimatogli dai militari e a forte velocità si è dato ad una fuga caratterizzata da una guida sconsiderata e pericolosa per stesso e per gli altri utenti della strada. L'inseguimento si è protratto per una decina di chilometri fino a tornare a Chiesina Uzzanese in via Vicinale di Campo dove la fuga dell'uomo si è interrotta per la presenza di un suv in senso contrario che ostruiva la stretta carreggiata. Il fuggitivo ha tentato comunque di proseguire la fuga tentando di passare dalla cunetta urtando i militari e colpendoli ripetutamente, prima di essere definitivamente bloccato con l'ausilio di altre pattuglie che sono state fatte convergere sul luogo. L'uomo, S.E., un operaio 33enne pregiudicato di origini albanesi residente ad Altopascio, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per lesioni, rifiuto di sottoporsi ad alcoltest e drogatest e guida con patente sospesa per uso di stupefacenti. E' stato poi trasferito nelle camere di sicurezza del comando di via Tripoli in attesa della direttissima di domani. I due militari feriti sono stati medicati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia per varie contusioni".