Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tesi replica a FdI: "Nessun rifiuto maleodorante ad Albinatico, solo raccolta differenziata di breve permanenza"

8/2/2019 - 12:30

Il sindaco Nicola Tesi replica a Fratelli d'Italia sul centro raccolta rifiuti.

 

"Come primo cittadino desidero informare tutta la popolazione che è sicuramente preferibile un centro di raccolta che rifiuti maleodoranti: devo però ricordare all’esponente di FdI che i rifiuti saranno conferiti al loro interno secondo le modalità previste dal Dm 08/04/2008 e che la realizzazione di un centro di raccolta non pone alcun tipo di problematica legata a impatti odorigeni o sanitari, in quanto i rifiuti provengono da raccolta differenziata  e permangono all’interno dello stesso per periodi molto brevi.


Come l’esponente avrà sicuramente notato recandosi a Pescia o a Cintolese, i rifiuti stessi (ad esempio personal computer, ceramiche, cristalli, gomme usurate, Rae, frigoriferi) sono infatti contenuti all’interno di cassoni che solo dopo vengono avviati a impianti di trattamento e accorpati in frazioni differenziate.


Per quanto riguarda invece le acque meteoriche di prima pioggia, queste saranno oggetto di trattamento e successivo scarico solo quando arriverà l’Autorizzazione unica ambientale (Aua) contestualmente alla realizzazione del centro di raccolta stesso.


Passando al tema del traffico nella frazione di Albinatico, nel regolamento urbanistico, strumento di pianificazione vigente, si trova già la risposta alla domanda di Fdi in merito al problema del sovraccarico del transito pesante: la soluzione arriverà attraverso la realizzazione di un by-pass tra la strada comunale, che costeggia la nota azienda alimentare a cui fa riferimento, e la strada ove si accede da via Albinatico al centro di raccolta.


La realizzazione di quest’opera toglierà il traffico pesante sulla Sp Porrione e del Terzo anche nel centro della frazione, a ridosso della chiesa: in questo modo si potrà dare avvio al quel progetto di centralità urbana prevista nell’attuale Regolamento urbanistico".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2019 - 23:12

AUTORE:
Firenze docet et impera

Sudditi di Firenze. UV1926

8/2/2019 - 21:17

AUTORE:
Loredana

Non so come fa il Primo Cittadino a dire che ad Albinatico non saranno conferiti rifiuti maleodoranti.Che odore emaneranno in piena estate le plastiche, i contenetori, le bottiglie di plastica che hanno racchiuso cibi, latte, vino, succhi di frutta, yogurt ecc.ecc.? Siamo adulti e non abbiamo l'anello al naso signor Nicola Tesi!!!

8/2/2019 - 20:54

AUTORE:
Franco

Come al solito scrivi ma non si capisce niente.....

8/2/2019 - 20:01

AUTORE:
Laura

Ai cittadini che risiedono ad Albinatico dico di stare sereni, come prometteva il suo omologo Renzi. Ci penserà il sindaco Tesi, un politico che mantiene sempre quello che promette, a portare aria pura nella frazione con il Centro rifiuti ed i camion che transiteranno numerosi.Ma Collodi è una frazione di Ponte Buggianese?