Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Lavori pubblici, via a settimana "intensa": rifacimento viali Adua e Bustichini e nuova fognatura in via Volturno

14/2/2019 - 15:13

MONTECATINI - Il Comune rende noto che è stata conclusa da pochi giorni la riasfaltatura di una porzione di viale Ugo Foscolo, fino alla rotonda di intersezione con via Tripoli, come previsto nel cronoprogramma dei rifacimenti, mentre è stata ultimata anche la recinzione in legno del parco di via Barsanti, come da foto allegate (la seconda a lavori in corso).
 
I prossimi lavori in programmazione saranno quelli, molto importanti, di esecuzione del rifacimento del sottofondo e manto stradale di viale Adua e Bustichini, un’arteria tra le più trafficate della città: in particolare verranno eliminate le deformazioni causate dalle radici affioranti dei pini su viale Adua (nel tratto compreso fra via Amendola e viale Simoncini) e viale Bustichini (nel tratto compreso fra viale Simoncini e via Baccelli), che prevedono l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico.
 
La cantierizzazione del lungo tratto stradale interessato dai lavori, e gli inevitabili restringimenti di carreggiata, seguiranno il progredire del cantiere che interesseranno prima una e poi l’altra corsia di uno dei due tratti sopra indicati e poi l’altro.
 
I lavori verranno effettuati dall’impresa Giusto Giannini srl e avranno inizio lunedì, tempo permettendo, con una durata prevista di 8 giorni lavorativi. Successivamente saranno comunicate le nuove strade interessate dai nuovi interventi di rifacimento.

 

E inizieranno la prossima settimana anche i lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno - che nel comune di Montecatini Terme si occupa del servizio fognatura e depurazione - per il risanamento della condotta fognaria in via Volturno. Un'opera significativa, che servirà a migliorare il servizio non solo per le utenze che si affacciano su quella strada, ma anche per quelli delle zone limitrofe: la tubazione passante da via Volturno è infatti anche il principale collettore fognario dell’area adiacente e intercetta i reflui delle strade vicine, come ad esempio via Marruota e via Merlini, le cui utenze beneficeranno quindi del lavoro di risanamento dell’infrastruttura.
 
L’intervento si rende necessario poiché la condotta di via Volturno nell’ultimo periodo è stata oggetto di un rapido deterioramento. I lavori consisteranno nella sostituzione della tubazione attualmente in funzione con una nuova condotta, per una lunghezza di 280 metri, e per un investimento superiore ai 220mila euro.

 

Nelle settimane scorse si sono concluse le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della condotta, etc.). Il cantiere è in via di allestimento, e dalla prossima settimana le operazioni entreranno nel vivo. Salvo imprevisti tecnici o condizioni meteo particolarmente sfavorevoli, l’intervento dovrebbe concludersi entro la fine del mese di marzo. Al termine dei lavori di sostituzione della condotta fognaria, il manto stradale sarà completamente riasfaltato.
 
I risultati attesi alla fine dell’intervento, come detto, sono quelli della messa in sicurezza del collettore fognario, del miglioramento del servizio in termini di efficacia ed efficienza, nonché di maggiori benefici anche dal punto di vista ambientale.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: