Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Set da...brividi per il primo ciak di un film girato in città

15/5/2019 - 10:09

Oggi è stato battuto il primo ciak di Beyond the Omega, il nuovo film prodotto dalla Baionetta Production. Le riprese si svolgeranno interamente in provincia di Pistoia, tra Montecatini Terme e San Marcello Piteglio. A dirigere il lungometraggio è stato chiamato il regista pugliese Mattia De Pascali, già autore della sceneggiatura e distintosi con il precedente film McBetter.

 

In Beyond the Omega, il ruolo del protagonista è interpretato da Lorenzo Lepori, attore e regista attivo sia in teatro ma soprattutto al cinema (tra i suoi numerosi lavori, vale la pena citare i più recenti Catacomba e Notte nuda). Nel cast si distinguono altre due presenza importanti: Benedetta Rossi, approdata sul grande schermo al fianco di Alessandro Paci con Non ci resta che ridere, e Alex Lucchesi, interprete di numerose pellicole di genere.

 

Il film tratterà del dramma di un uomo, Aristodemo, la cui compagna perde la vita pochi giorni prima delle nozze. La tragedia, che irrompe con prepotenza nella quotidianità del protagonista, lo spingerà dapprima a isolarsi e, conseguentemente, a scavare nel proprio io interiore, fino a farne emergere il lato più oscuro. Complice della discesa in questo abisso di follia è la paura di una comunità davanti alla notizia di un omicida seriale e la sua isteria nel cercare un volto per il colpevole.

 

Il regista ha dichiarato: «Trovo molto interessante girare in Toscana una storia del genere, perché è una regione che offre paesaggi stupendi ma che, allo stesso tempo, è stata per troppi anni il set di una delle pagine piùtristi della cronaca nera italiana. Tanto che nell’immaginario comune, le campagne e le collinetoscane, si sono trasformate in posti insicuri. Ora che quel pericolo non esiste più, non riesco a guardare queste magnifiche distese verdi senza dimenticare, senza domandarmi come sia statopossibile nascondere l’orrore in tanta bellezza». 

 

Lepori, che ha da subito sposato il progetto, ha detto: «Appena letta la sceneggiatura ho capito che il ruolo principale era assieme una grossa sfida e una grande occasione, e ho subito deciso di farlo mio. Il film ha grandi potenzialità».

 

Avremo modo di vedere la pellicola ultimata entro la fine dell’anno.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: