Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ponte degli Alberghi, Ricciarelli (Lega): "Falsi i cartelli che lasciano intendere la chiusura della Francesca Vecchia"

1/7/2019 - 11:09

Il consigliere comunale della Lega Alessandro Ricciarelli, membro dell'assemblea di Pescia, ci scrive:


Al danno si aggiunge la beffa!
Dopo un mese dalla chiusura del “Ponte degli Alberghi” sulla SP11, oltre alle transenne e cartelloni, sparsi in tutta la Valdinievole non abbiamo visto “muovere foglia”

 Ed è proprio dei cartelloni che voglio parlarvi.
Dal 4 giugno, insistono sulla strada provinciale “strani cartelloni”, già  dal Comune di Buggiano, i quali in un italiano poco decifrabile, annunciano la chiusura, non solo del ponte ma all'occhio dell'automobilista si lascia intendere la chiusura della strada “Francesca Vecchia”, il che è falso, prima del ponte abbiamo due strade, la Via di Campo (SP30) per raggiungere Chiesina Uzzanese e la Via Ferruccio Parri, per raggiungere Pescia.
Chiedo alla Provincia di Pistoia: a cosa servono quei cartelloni giganteschi, colllocati già dal Comune di Buggiano? Volete deviare il già scarso traffico, visto quelle fuorvianti patacche, facendo escludere la nostra zona a molti automobilisti?
L'opportunità, ma anche un minimo di buonsenso, che probabilmente vi manca, vorrebbe l'immediata rimozione di tutti i cartelli lato est del ponte, partendo proprio dai primi collocati nel Comune di Buggiano fino ad arrivare ad Uzzano.
Non vi sembra di aver già prodotto un bel danno, avendo chiuso quel manufatto senza una perizia con mezzi strumentali idonei?
Non vi sembra scandaloso, visto che sulla perizia si parla di “collassamento imprevedibile della struttura” non aver dato forza  alla  procedura di somma urgenza di cui all’art. 163 del D. Leg.vo 50/2016?

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2019 - 10:31

AUTORE:
luciano

A parte l'approssimazione dei cartelli messi dalla provincia, trovo scandalosa la chiusura del ponte degli Alberghi che si protrae da un mese.
Avevano messo il divieto di transito ai mezzi pesanti, che continuavano a transitarci tranquillamente, nel frattempo nessun intervento fatto.
Poi hanno deciso di chiuderlo, senza intervenire in nessun modo, così come il ponte per andare a Pian di Novello.
Ci sono reali pericoli di crollo?
Io ho letto pareri autorevoli che dicono il contrario, che la spesa per il ripristino sarebbe irrisoria e i tempi veloci per riaprirlo, ma la provincia chiude e aspetta.
Intanto mettono in difficoltà diverse attività e creano problemi al traffico.
Poi ovviamente aspetteranno la riapertura delle scuole per partire con i lavori.

3/7/2019 - 10:00

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Chi non si palesa,spesso,sta proprio da quella parte dove si è causa del male.......

2/7/2019 - 21:50

AUTORE:
Alessandro Taddei

C’è gente che si nasconde .... non avendo coraggio

1/7/2019 - 14:53

AUTORE:
Il Barone

Cavolo, addirittura "l'avvocato"?😂😂😂😂😂

1/7/2019 - 12:19

AUTORE:
Alessandro Taddei

Non ho parole per il commento anonimo ... ma come discusso giovedì sera al consiglio comunale straordinario di Uzzano, convocata dalla minoranza per stimolare le amministrazioni a seguire con sollecitudine la drammatica vicenda del ponte Alberghi,attendiamo a breve il progetto esecutivo promesso per venerdì 29 giugno dal presidente della provincia e il bando di gara.
A presto
Alessandro Taddei
consigliere "noi cittadini per Uzzano"

1/7/2019 - 11:50

AUTORE:
Il Barone

Ma questo esimio consigliere perché non ci spiega cosa sta facendo concretamente a parte questi sterili comunicati ad intervalli di 3-4 giorni?