Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mensa e trasporto scolastico, è rivoluzione online (e un Sms avvertirà dell'assenza)

8/7/2019 - 16:36

Sono stati prorogati i termini per le iscrizioni online ai servizi di mensa e trasporto scolastico per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie comunali e statali di Pistoia. Per il trasporto scolastico saranno accolte fino al 31 luglio, per la mensa fino al 31 agosto.


La procedura online, che prenderà il via con l'anno scolastico 2019-2020, agevola notevolmente l’utenza, permettendo una più intuitiva e veloce compilazione della domanda, senza doversi recare fisicamente negli uffici preposti per la redazione dei moduli cartacei.

 

«Si tratta di una importante novità – spiega l'assessore all'educazione Alessandra Frosini –, per questo motivo abbiamo deciso di posticipare le scadenze al fine di permettere agli utenti di avere tutte le informazioni e le spiegazioni utili per adeguarsi a questo nuovo sistema di iscrizione. Con la modalità online si eliminano i tempi di attesa degli utenti, che in totale sono circa 6.000, necessari con le iscrizioni su moduli cartacei. Gli uffici hanno svolto un gran lavoro in poco tempo e per questo li ringrazio. Si tratta, però, solo dell'inizio: infatti nel 2020 è previsto un ulteriore ampliamento dell'offerta online, nell'ottica di un'amministrazione sempre più trasparente ed efficiente».

 

Quest'anno è necessario far iscrivere l’intera utenza, visto il passaggio da una procedura cartacea a una digitale per la quale è necessario che tutti i bambini - i quali usufruiscono dei servizi mensa e trasporto - siano inseriti ex novo nel database, potendo solo così rilasciare il relativo codice identificativo al termine dell'iscrizione online.

 

Dall'anno scolastico 2020/2021 il servizio di trasporto richiederà per tutti, come sempre, l’iscrizione annuale, mentre per il servizio mensa sarà sufficiente iscriversi soltanto il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria).

 

La procedura di iscrizione, che risulta dunque molto semplificata rispetto al passato, prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari. Gli allegati (come attestazione Isee, carta di identità, ecc.) dovranno essere caricati in formato pdf  direttamente sul modulo online.


Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica, l’iscrizione online avrà anche un ulteriore e importante vantaggio, ovvero l'attivazione del servizio Sms per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto.


Tutto il materiale informativo, compreso lo stradario relativo al trasporto scolastico, sarà consultabile sul sito del Comune alle rispettive pagine tematiche:

per la mensa: http://www.comune.pistoia.it/1946; 

per il trasporto   http://www.comune.pistoia.it/1713

per le iscrizioni l'indirizzo è http://www.comune.pistoia.it/13341 

 

Il Comune, Copit per il trasporto e Ristorart per la mensa,  accompagneranno gli utenti in questo passaggio con numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica dedicati, per fornire chiarimenti e aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.

 

Questi i contatti utili: per la mensa 0573 371832 oppure 371853, iscrizionimensa2019.2020@comune.pistoia.it; per il trasporto 335-5788867 oppure 0573 371819, m.meloni@comune.pistoia.it.

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: