Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi, Pepar: "Tar sospende provvedimenti Comune, ora via a iniziative per risarcimento danni"

13/7/2019 - 0:32

Pepar interviene sulla gestione dei parcheggi.

 

"Si rende noto che il Tar Toscana, con ordinanza pubblicata in data 11 luglio, in accoglimento della istanza cautelare proposta da Pe.Par. s.r.l., ha disposto la immediata sospensione della efficacia esecutiva dei provvedimenti, con i quali l’amministrazione Giurlani, procedendo all’annullamento di atti della stessa amministrazione comunale, risalenti a circa 10 anni fa, intenderebbe acquisire in modo autoritativo e senza alcun indennizzo il parcheggio realizzato dalla stessa Pe.Par. s.r.l. nella zona ospedaliera.
 
Il Tar ha motivato la propria decisione osservando che il Comune non ha evidenziato in modo adeguato “l’interesse pubblico in concreto perseguito mediante il provvedimento di annullamento officioso”, negando, pertanto, l’esistenza degli stessi presupposti richiesti per l’adozione dei gravi provvedimenti di cui trattasi.
 
Lo stesso tribunale ha, invece, riconosciuto che la decisione già assunta dal Comune di agire in autotutela possessoria per il recupero delle aree può arrecare “danni non riparabili” all’attività svolta da Pe.Par.
 
Il Tar ha, dunque, condiviso i rilievi di Pe.Par., esprimendo un giudizio fortemente negativo sull’operato del Comune, che non si è curato né di giustificare in modo adeguato l’interesse pubblico sotteso alle proprie iniziative, né di valutare i danni irreparabili procurati a Pe.Par. e in prospettiva alla stessa amministrazione comunale, che quei danni sarà chiamata a risarcire.
 
La discussione della causa è stata, dunque, rinviata al 12 febbraio 2020, allorquando il Comune si troverà a fronteggiare anche i motivati rilievi di Banca Carige, che ha finanziato questo importante intervento.
 
Nelle more, la società continuerà ad assicurare l’ordinata gestione del parcheggio a servizio della comunità pesciatina.
 
Infine, si dà notizia che Pe.Par., come già preannunciato, assumerà nei prossimi giorni ulteriori iniziative anche in sede giudiziaria per il risarcimento di tutti i danni derivanti dalle reiterate inadempienze del Comune alla proprie obbligazioni e anche dalla inusitata e infondata campagna denigratoria avviata nei confronti della società e dei suoi soci e amministratori".

Fonte: Pe.Par
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: