Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Centrodestra per Pieve: "Il sindaco rifletta sui suoi fallimenti programmatici

18/7/2019 - 17:31

Leonardo Cialdi e Nadia Lupori (Centr Destra per Pieve) controreplicano al sindaco.

 

"Vorremmo ricordare al sindaco che, chiamata a una riconferma sul suo operato, l’ha ottenuta ma senza arrivare nemmeno al 50% del consenso dei cittadini e se la campagna elettorale è stata basata tra chi voleva quell’opera e chi non la voleva, in realtà il suo circa 48% di voti è una bocciatura al suo progetto. Non a quello della minoranza.


Ribadiamo con forza che il sottopasso ciclo-pedonale verrà realizzato in zona a forte rischio idraulico e che per quest’ultimo dovrebbero valere le medesime considerazioni che hanno portato alla non realizzazione nello stesso punto del sottopasso viario.


Per quanto attiene al cavalcaferrovia, il sindaco continua a non rispondere sulla inadeguatezza dell’opera, limitandosi a parlare di rischio idrogeologico, quando invece le nostre osservazioni, ben oltre le 10 pagine, la valutano da molti aspetti che non stiamo qui a ripetere, visto che sono già stati spiegati nel nostro precedente comunicato stampa.


Rammentiamo inoltre al sindaco che questa battaglia dura da parecchio tempo e che, se siamo arrivati al terzo progetto, probabilmente è perché qualcosa non è andato nel verso giusto, nonostante fossero interessati tecnici molto qualificati.


È proprio per questo che continuiamo a presentare le nostre osservazioni: non ci sentiamo di concedere fiducia a prescindere a nessuno, specialmente sulla pelle dei cittadini di Pieve a Nievole: a Serravalle crediamo ne sappiano qualcosa…


Prima di dire ai consiglieri di Fratelli d’Italia di studiare di più, invitiamo il sindaco a riflettere sui suoi fallimenti programmatici riguardanti il riordino della viabilità per la chiusura dei due passaggi a livello.


Bocciati i sottovia carrabili profondi circa dieci metri nell’area ex Minnetti, notoriamente a rischio alluvionale; seconda bocciatura sempre per lo stesso sottopasso anche se modificato; a oggi nessuna autorizzazione allo scavo in via Bonamici; proposta bocciata per un cavalcaferrovia ciclo-pedonale in ferro dal ponte della Conbipel fino a corso Matteotti.


Ricordiamo al sindaco che le osservazioni sono solo evidenze portate sui tavoli istituzionali: se ha tutte le carte in regola, perché si preoccupa tanto?Forse il sindaco confonde la dimostrazione di interesse per le nostre osservazioni da parte degli esponenti di Fratelli d’Italia per un progetto inadeguato con fare campagna elettorale. Che non abbia ricevuto altrettanta considerazione da parte dei suoi amici del Pd?".

Fonte: Centrodestra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2019 - 22:21

AUTORE:
Massimiliano Russo

LEONARDO E NADIA, AVETE COMINCIATO NEL MODO GIUSTO IL FARE OPPOSIZIONE IN MANIERA EFFICACE ED ELEGANTE È UNA TAPPA CHE CI PORTERÀ A OTTENERE RISULTATI OTTIMALI ANCHE IN UN COMUNE TRADIZIONALMENTE SCHIERATO! LA RAGIONE,L' EDUCAZIONE E LA DETERMINAZIONE ALLA FINE PAGANO!