Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nuovo importante capitolo nel processo sugli appalti truccati a Pistoia.
La Corte di Cassazione ha fatto cadere l’associazione a delinquere, la corruzione sistemica, la corruzione dei pubblici ufficiali.
Restano in piedi pochi episodi, e comunque annullati con rinvio alla Corte d’appello per la rideterminazione della pena.
Nei confronti del principale imputato, l’ingegnere Marcello Evangelisti, che era a capo dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Pistoia (condannato in appello a 7 anni e 7 mesi), restano alcuni episodi di corruzione e l’accusa di concussione per la vicenda della ditta Visman, chiamata ad aggiustargli la caldaia minacciandola che, altrimenti, non l’avrebbe più fatta lavorare per il Comune. Alcuni dei ricorsi delle difese sono stati rigettati, il che significa che non sono inammissibili e che per questo viene dichiarata la prescrizione. La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso dell’accusa, presentato, contemporaneamente alle difese, dal pm Sottosanti che chiedeva la conferma del reato associativo, delle corruzioni e che rinnovava la sua richiesta di condanna anche nei confronti di chi era stato assolto. Confermate le assoluzioni dell’ex comandante della Municipale Giuseppe Napolitano e dell’imprenditore Cristian Diddi.
Cadono le corruzioni per Giordano Rosi, Franco Fambrini e Michele Vescovi. Cade per Paolo Mazzoni (da parte di Vescovi e Rosi). Nessun pubblico ufficiale è stato condannato per corruzione (escluso Evangelisti) e nemmeno gli imprenditori.