Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Agibilità delle scuole, Vitale (Forza Italia): "Troppe bandiere politiche su una vicenda così complessa"

22/7/2019 - 8:44

Comunicato stampa di Matteo Vitale: "La calura estiva non limita a chi sente sulle spalle la responsabilità e l’interesse ad un tema che da tempo infligge preoccupazioni nelle famiglie ed agli studenti: la questione “scuole”. Al termine dell’incontro avvenuto in Provincia, Venerdì scorso (19 luglio) al quale ho partecipato come Coordinatore giovani FI Pistoia, che avrebbe dovuto rasserenare e dare risposte, sono uscito, invece,  con molte perplessità. 
Ciò a cui abbiamo tutti assistito è un vero e proprio capovolgimento della situazione riguardante gli edifici scolartici, per quanto riguarda l’agibilità e quindi la fruizione degli stessi, che pareva non superata. 
Inizialmente si sentiva parlare di migliaia di studenti senza collocazione, possibilità di container e doppi turni; al contrario ci è stata descritta, invece, una situazione di normalità, eccetto per una scuola per la quale dovranno essere effettuate ulteriori verifiche. 
Credo sia pacifico, e verificato, che le condizioni in cui riversano le scuole siano tutto fuorché a norma, inoltre per l’Istituto che necessita di verifiche ulteriori, e che ad oggi sembra essere confermato inagibile, manca un piano vero e proprio per gestire una eventuale chiusura. E siamo già alle porte di Agosto. 
Oltre a questo è emerso che quasi tutte le scuole della Provincia non hanno adeguatezza sismica, pertanto se anche dal punto di vista statico trovassimo una situazione “normale”, ci troveremmo comunque davanti una preoccupazione per altri tipi di eventi,  con conseguenze imprevedibili.
Lo Studio è un diritto fondamentale della persona, come lo è la Salute, entrambi garantiti dalla Costituzione, valori inalienabili e l’uno non deve escludere l’altro. 
Come Forza Itala Giovani, ci batteremo sempre affinché questo venga rispettato, lo facciamo da sempre seguendo in prima linea assieme ad i nostri rappresentanti istituzionali, affiancandoli quando necessario ed urgente, come in questo caso.
Ciò che si rende auspicabile, vista la natura della questione, che “dovrebbe” riguardare tutti gli schieramenti, è poter iniziare un percorso di collaborazione tra tutte le forza politiche, lasciando fuori eventuali attacchi tra fazioni. Inutili e dannosi. Porre al centro gli interessi ed i diritti degli studenti deve diventare obbiettivo comune, senza necessità di porre bandiere".
 
Matteo Vitale  
Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Pistoia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: