Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Culturidea, un premio tutto al femminile alle leonesse del Porretta Soul Festival

24/7/2019 - 17:00

Nella serata finale del Porretta Soul Festival, in una edizione che ha superato in successo ogni aspettativa, non poteva mancare il tocco dell'Associazione Culturidea. Sul palco del Rufus Thomas Park, tra la folla entusiasta, con il presidente Riccardo Fagioli sono saliti i giovanissimi e talentuosi pittori Arianna Papi, Michele Bordon, Sofia Vermigli. I tre giovani artisti hanno realizzato degli apprezzatissimi ritratti di Annika Chambers, LaRhonda Steele, Wendy Moten.

La cerimonia di consegna degli attesi riconoscimenti è stata come sempre coordinata dal funambolico Rick Hutton, storico presentatore della manifestazione, nonché dall'uomo responsabile del palco della stessa, Mauro Palmieri.
La reazione delle cantanti LaRhonda Steele, Annika Chambers, Wendy Moten all'inaspettato omaggio dell'Associazione Culturidea, è stata davvero di profonda commozione e gratitudine. I ritratti realizzati ad olio da Michele Bordon, Sofia Vermigli ed Arianna Papi hanno colpito per la loro bellezza ed originalità non solo i destinatari degli stessi, ma tutto il pubblico del Rufus Thomas Park. Di corredo ai ritratti Riccardo Fagioli ha consegnato alle tre cantanti una brevissima descrizione dell'attività dell'associazione ed un curriculum vitae dei pittori, il tutto incorniciato.
Culturidea ha ormai consolidato questa prassi di donare ritratti di monumenti della musica soul realizzati da artisti pistoiesi iniziata alcuni anni or sono. L'intento è quello di dare la possibilità a talenti pistoiesi di avere il proprio spazio in una kermesse ormai universalmente famosa. In questa edizione del 2019 poi Culturidea si è fatta in quattro.

Ha organizzato due eventi con il Pistoia Gospel Singers, una mostra nelle vetrine dei più importanti negozi della città termale, due premiazioni di sul palco del Rufus Thomas Park. Il coro dei Pistoia Gospel Singers si è esibito prima sulla meravigliosa terrazza dell'Hotel Helvezia, quindi nella chiesa dei Frati Cappuccini con ospiti statunitensi. Annalisa Fussili con i propri batik è stata invece protagonista della mostra nelle vetrine cittadine e della premizione del grande Don Bryant nella prima giornata del Festival. Domenica invece la premiazione al femminile è stata fatta, come dicevamo, da Sofia Vermigli, Arianna Papi e Michele Bordon. Anche nel 2019 l'organizzazione di Graziano Uliani non ha fallato e la manifestazione è stata semplicemente meravigliosa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: