Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolta con successo la I edizione dei corsi di perfezionamento di violino e musica da camera “Città di Pescia”, organizzati dal Quartetto Guadagnini, dall’associazione Pescia – Laboratorio Musicale/Amici della musica e dall’assessorato alla cultura del comune di Pescia.
I corsi, realizzati presso la scuola comunale di musica Giovanni Pacini di Pescia, sono stati tenuti dai docenti maestro Alberto Bologni per il violino, concertista e docente all’Istituto musicale Luigi Boccherini in Lucca, e dal Quartetto Guadagnini per la musica da camera, premio Abbiati edizione XXXIII e formazione tra le più attive a livello europeo. Ha collaborato, inoltre, il maestro Giovanni Vitali che in veste di pianista accompagnatore è stato di prezioso supporto nei concerti dei corsisti.
L’iniziativa ha vista la partecipazione di giovani violinisti e complessi da camera provenienti da diverse città italiane; durante lo svolgimento del corso, oltre alle lezioni intense e molto produttive, sono stati organizzati tre concerti pubblici, serali: il giorno 8 Luglio, presso il refettorio del monastero di San Michele, si sono esibiti il maestro Bologni e il Quartetto Guadagnini, mentre il giorno 10, presso la suggestiva chiesa di San Lorenzo a Cerreto, e il giorno 14 Luglio, presso l’auditorium della scuola comunale di musica, si sono esibiti tutti i corsisti che hanno partecipato all’iniziativa.
Molto calorosa, oltre che numerosa, è stata la partecipazione del pubblico per tutti e tre i concerti. I promotori dei corsi, sostenuti dall’entusiasmo dell’assessore alla cultura Guja Guidi, auspicano di ripetere l’esperienza il cui valore culturale e formativo sono indiscutibili.