Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La magia di 25 colori per le fontane del parco fluviale

12/8/2019 - 11:02

Intorno alle 20 di mercoledi 14 agosto Pescia si vestirà a festa per un evento spettacolare e simbolico al tempo stesso: sarà inaugurata la nuova illuminazione delle fontane del parco fluviale, un vero caleidoscopio di colori, visto che saranno ben 25 le sfumature cromatiche che si avvicenderanno per fare meglio risaltare la bellezza di questo impianto idrico.

La cerimonia si terrà alla passerella Sforzini e dalle 20 sarà possibile prendere un aperitivo ascoltando la musica del Trio Fragià e guardando lo straordinario spettacolo di luci.

“Invitiamo tutti i pesciatini e non solo a venire ad ammirare la bellezza delle fontane colpite da luci sempre diverse- dice il sindaco Oreste Giurlani- per una festa che è di tutta la città e del territorio, perché riguarda un simbolo come il fiume e il suo parco fluviale. Anche la cromoterapia associata a questa bella novità non è da trascurare, perché agisce sul tono dell’umore, regalando serenità e ottimismo. La simbologia dei molti colori, poi, riprende quella del palazzo municipale e vuole significare l’idea di una comunità aperta a tutte le sfumature che la società presenta, sempre in movimento, attraente anche a livello estetico”.

Questa simpatica novità va a arricchire i molti interventi che sono stati fatti al  parco fluviale di Pescia per migliorarne  le possibilità di utilizzo da parte dei cittadini e dei visitatori.

Infatti è stato recentemente inaugurato il nuovo percorso vita che è stato realizzato grazie al contributo del Lyons Club di Pescia, sono stati sostituiti i  quattro tavoli che permettono alle persone di sedersi e , magari, farsi una partita a carte o a qualunque altro gioco al fresco del fiume. Oltre ai tavoli, sono state cambiate anche le panchine, ben 25,  che davano in effetti la sensazione di essere ormai usurate dal tempo.

La strada sarà oggetto anche di un intervento radicale per quanto riguarda l’illuminazione. Gli attuali impianti saranno sostituiti da moderne lampade a led, più efficaci a livello di intensità e molto meno dispendiose in termini di consumo elettrico. Verrà anche ristrutturata la stessa passerella Sforzini, per un completo intervento di restyling dell’area.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: