Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vendevano eroina "al volo" dai finestrini del treno: fermati tre nigeriani richiedenti asilo

12/9/2019 - 9:54

PESCIA - A seguito di segnalazioni pervenute al personale del commissariato di Pescia diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo da alcuni cittadini pendolari, i quali avevano notato “movimenti sospetti” che avvenivano anche più volte al giorno presso le stazioni ferroviarie di Pescia e Montecatini, venivano disposti specifici e mirati servizi di osservazione che permettevano di verificare l’effettiva esistenza di un’attività di spaccio posta in essere da cittadini extracomunitari.

Venivano pertanto individuati tre soggetti i quali una volta saliti sul treno presso la stazione di Altopascio, giunti a Pescia, sempre rimanendo a bordo, vendevano la droga al volo, talvolta direttamente dal finestrino o al momento della chiusura delle porte, per poi proseguire in direzione Montecatini.

Accertata quindi l’attività di spaccio, i poliziotti del commissariato di Pescia, nei giorni scorsi procedevano al fermo e alla identificazione dei tre presunti pusher, i quali viaggiavano sul treno diretto a Firenze.

Una volta fatti scendere dal treno, da subito, i fermati, cittadini nigeriani richiedenti asilo, opponevano resistenza al controllo di polizia, tant’è che uno di loro tentava la fuga venendo prontamente bloccato da un poliziotto.

Le successive perquisizioni personali non facevano rinvenire sostanze stupefacenti occultate addosso. Tuttavia, visto il loro stato di agitazione e avendo notato che all’atto del controllo, tenevano la bocca ben serrata, nasceva il forte sospetto che potessero aver ingerito lo stupefacente pronto per la vendita e fino a quel momento tenuto nel cavo orale.

Pertanto, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria venivano effettuati i dovuti accertamenti sanitari dai quali veniva rilevata la presenza all’interno dell’organismo di corpi solidi riconducibili a ovuli.

Solamente dopo i necessari trattamenti sanitari volti a salvaguardare in primis la loro salute emergeva che uno dei tre fermati aveva ingerito 12 ovuli risultati successivamente essere di fatto dosi già confezionate di eroina del peso totale di 6,30 grammi, pronte per essere vendute.                      

Una volta dimessi dalla struttura sanitaria dopo aver escluso un eventuale pericolo per la loro vita, il ragazzo ventitreenne in possesso degli ovuli veniva tratto in arresto su disposizione del pm Giuseppe Grieco per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, pertanto, condotto presso la casa circondariale di Pistoia.

Gli altri due ragazzi di 24 e 21 anni sono stati invece entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale., mentre il 21enne anche per il reato di spaccio.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2019 - 20:52

AUTORE:
Zorro dei poveri

A parte la novità del modo , frutto di una notevole fantasia e capacità imprenditoriale , leggendo i commenti che mi precedono , mi cascano le braccia.
Desidero ribadire che gli spacciatori sono l'altra faccia della moneta degli assuntori . Gli uni non esisterebbero se non esistessero gli altri .
Possibile che chi commenta , ce l'abbia solamente con chi spaccia senza un momento di riflessione . Si badi bene : Lo spaccio va combattuto seriamente , ma se non mettiamo mano con diligenza al problema dell'assunzione di sostanze , potremmo fare solo una operazione estetica.

12/9/2019 - 17:21

AUTORE:
italiano

u poverini, attenti a non fare loro male. assicuriamoci del trattamento di riguardo da riservare loro, sono pur sempre richiedenti asilo che delinquono per sopravvivere.

12/9/2019 - 16:59

AUTORE:
Lorenzo

W i nigeriani
W i falsi comunisti
W quelle organizzazioni che si fanno chiamare umanitarie che alimentano il business
Grazie Continuate così che andate bene

12/9/2019 - 14:41

AUTORE:
cris

vedo che si danno da fare questi nigeriani ultimamente..oltre tutto richiedenti asilo..mah..