Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pagliai: "Sulle scuole l'ex vicesindaco ci racconta troppe mezze verità"

17/9/2019 - 14:17

Pubblichiamo la lettera aperta del consigliere comunale Giampaolo Pagliai a una ex vice sindaco che "ci racconta ancora mezze verità".
 
"1) Nessuno ha mai sostenuto che la verifica sismica della “Balena” sia stata fatta dalla giunta Tomasi (del resto la verifica fu depositata al genio civile il 6 luglio 2017). E' vero invece, che a partire dal 2003 (ordinanza n. 3274 del Consiglio dei Ministri, che stabiliva che entro 5 anni tutti gli edifici scolastici dovevano essere verificati) fino al 21/06/2017 il Comune ne aveva verificati  4, e che dal 2017 a oggi la nuova giunta ne ha verificati 32.


2) Capisco la rabbia  e lo sconforto, ma un ex vicesindaco che arriva ad affermare il falso, cioè che “la ristrutturazione della Balena sia stata finanziata dalla Fondazione Caripit e per il resto usando mutui richiesti in precedenza per altri interventi, andando così a penalizzare il piano di sicurezza stradale, i marciapiedi e i lastricati, come quello di via Palestro ed il ponte di Igno”, è un fatto di una gravità inaudita. E' vero invece che la cifra complessivamente spesa è stata di 556.500 euro, e deriva per 173.000 euro dalla Fondazione Caripit, per 6.500 euro dall'alienazione di un immobile, e per 377.000 euro da mutui e residui di economie per vari lavori conclusi e contabilizzati.


3) Il trasporto da Chiazzano a via Bassa della Vergine è stato assicurato a tutti i bambini.


4) L'affermazione che per l'inaugurazione della scuola di via Bonellina, ora trasferita al centro sociale l'Argine, non sia stato invitato il “comitato locale” è veramente ridicola.


5) Nel quinquennio 2012-2017 i faraonici piani di investimento della giunta in carica prevedevano circa 130 milioni di euro di opere da realizzare, di fatto ne sono state realizzate soltanto circa 9 milioni;

6) Dal 2012 al 2017 per le manutenzioni agli edifici scolastici complessivamente sono stati spesi circa 500.000 euro. Mentre dal giugno 2017 a oggi sono stati spesi, per gli edifici scolastici, circa 2 milioni e mezzo, e tra questi  i 627 milioni di euro per i lavori alla Girandola, finanziati per 427 mila euro dal Comune e per 200 mila euro dalla Fondazione Caripit, nonostante questo contributo fosse stato precedentemente stornato per inerzie politiche, burocratiche e amministrative da imputarsi alla giunta precedente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: