Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella giornata di ieri, la polizia di Stato di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 55 anni residente nella Valdinievole, resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre.
Dopo essere fuggito dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Pescia (luogo in cui era stato ricoverato la sera precedente a seguito dell’ennesimo acceso diverbio familiare), l’uomo faceva rientro a casa e, visibilmente alterato, danneggiava la propria abitazione minacciando la madre, con lui convivente, e la badante.
Quando quest’ultima, impaurita, afferrava il cellulare per chiedere soccorso alle forze dell’ordine, l’uomo l’aggrediva colpendola e gettandola sopra il letto, dove, afferrata per il collo, tentava di strangolarla.
Durante la colluttazione, la madre dell’uomo colpiva il figlio con un grosso piatto di porcellana, causandogli un breve stordimento tanto che allentava la presa, permettendo così alla badante di divincolarsi e rifugiarsi sul terrazzo da dove, a gran voce, chiedeva aiuto ai passanti.
Gli operatori della volante del commissariato di Montecatini Terme, prontamente intervenuti, riuscivano a fermare l’uomo e prestare soccorso alla vittima che veniva accompagnata dall’ambulanza del 118 al pronto soccorso di Pescia dove riceveva una prognosi di 21 giorni.
Nell’abitazione, personale della squadra di polizia giudiziaria sequestrava un coltello e un forchettone da cucina utilizzati dal cinquantacinquenne per minacciare le due donne.
L’uomo, già gravato da misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex-moglie e ai parenti di lei, veniva tratto in arresto per i reati di tentato omicidio e di rapina. Il pm di turno, Gambassi, ne disponeva la traduzione presso il carcere di Pistoia.