Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
MONTECATINI - Il consigliere comunale ed ex parlamentare Edoardo Fanucci lascia il Partito Democratico e approda al nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva. Lo ha annunciato lo stesso Fanucci in un post su Facebook. “Ho scelto di seguire Matteo Renzi, ho scelto con la testa e con il cuore. In politica, come nella vita, è importante farsi guidare dalla passione e dall’amore per ciò in cui si crede. Ho creduto nel Pd, ne sono stato fondatore, il progetto di Veltroni mi aveva entusiasmato e convinto. Oggi, quel progetto, non c’è più. Si è perso, tra mille litigi, liturgie e correnti. Non c’è più identità, chiarezza, idealità e radicalità” comincia.
La mossa di Fanucci non è accompagnata da pentimento sul suo percorso politico all'interno del Pd negli ultimi anni. “Non rinnego niente del mio percorso, provo un profondo senso di gratitudine nei confronti dei tanti compagni di viaggio con cui ho condiviso anni di bellissima militanza politica. Non vado via sbattendo la porta” ha detto a un'intervista al quotidiano La Nazione.
Il futuro politico di Fanucci, comunque, è lontano dal Pd. “Adesso è arrivato il momento di voltare pagina. Lascio un partito politico, non abbandono la politica. Lascio le cariche, i ruoli, la tessera, ma non smetterò mai di combattere per un mondo migliore, più giusto, più equo e più solidale. Non è più tempo di recriminare, è il tempo di sognare. Per arginare il populismo servono servono misure popolari, chiare e concrete” continua il suo post su Facebook.
E infine, agli “ex” compagni del Pd, rivolge la chiusura del suo post: “Un pensiero per gli amici e le amiche del Pd: ritengo che ci saranno luoghi e tempi dove torneremo a correre insieme. Non è un addio, ma un amicale e affettuoso arrivederci. Per questo la mia porta per voi, per tutti voi, non sarà aperta, ma spalancata”.