Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Sindaco replica al Pd: "Discarica Cassero attiva dal 1996 e ampliata nel 2007, al governo del paese c'era la sinistra"

9/10/2019 - 11:47

“Siamo estremamente felici che il Pd si sia finalmente svegliato da un lungo sonno e abbia preso coscienza dei problemi che riguardano il nostro territorio soprattutto in tema di salute pubblica – afferma il sindaco Piero Lunardi – segno che la comunicazione che abbiamo messo in campo sta dando i suoi frutti visto che fa riflettere e discutere, ma soprattutto tiene informati i cittadini. Appena siamo venuti a conoscenza che nel nostro comune il numero delle malattie rare era in aumento ci siamo immediatamente attivati richiedendo un’indagine epidemiologica a tappeto e ci siamo premuniti di avvertire del problema i cittadini senza omettere niente. Il Pd ci richiama ad un’informazione più capillare, ci ricorda che la verità non deve far paura e che la salute viene prima di qualsiasi interesse economico. Al riguardo alcune precisazioni sono d’obbligo.

La discarica del Cassero è attiva dal 1996 e il suo ampliamento è stato autorizzato nel 2007, anni in cui al governo del paese c’era la sinistra; la prima volta che qualche ente ha comunicato al comune che il pozzo denominato Matp281 in via del Redolone era inquinato è stata Arpat il 16/12/2014. Il 19/12/2014 Usl chiese al Comune di diffidare Publiacqua dall'utilizzare l'acqua di quello specifico pozzo per il consumo umano. Il 20/12/2014, per dare seguito alla richiesta di Usl, il Comune diffidò Publiacqua dall'utilizzare l'acqua di quel pozzo per il consumo umano che però era già inattivo dal 2003; l'attuale amministrazione (ma anche l'ufficio tecnico) è stata nuovamente messa a conoscenza che il problema riguardava tutta la falda della zona, con una comunicazione di Arpat del 22/01/2019. Il 24/01/2019 Usl propose al sindaco di emettere ordinanza al fine di vietare il consumo umano dell'acqua dei pozzi in quella zona. Il 25/01/2019 fu emessa l'ordinanza chiesta da Usl.

In merito alla richiesta da parte del Pd – conclude il sindaco Lunardi – di una maggiore e ca- pillare informazione, come amministrazione, una volta venuti a conoscenza del problema, ci siamo attivati per predisporre un’indagine epidemiologica sul territorio avvertendo imme- diatamente i cittadini e successivamente abbiamo indetto un’assemblea pubblica a cui hanno partecipato i soggetti che stanno eseguendo l’indagine, per informare le persone in modo chiaro e dettagliato su tutto ciò che sta avvenendo”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: