Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Avvistato un topo all'Istituto alberghiero: chiusa la cucina fino a lunedì

10/10/2019 - 16:41

Avvistato un topo nelle cucine dell'Istututo alberghiero Martini. Di seguito la nota pubblicata su Facebook dalla scuola.


"Ieri mattina alle ore 13 è stato avvistato un topo nella cucina n. 2 della sede della Querceta. Un inconveniente comprensibile dato che la scuola è situata all’interno di un parco secolare e le cucine sono al piano terra. L’istituto si è prontamente attivato chiudendo la cucina, procedendo con un servizio di derattizzazione e sanificazione dell’ambiente. La cucina riaprirà regolarmente lunedì prossimo per l’attività ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2019 - 11:26

AUTORE:
arturo

E lei vorrebe che il mio "bambino" fosse ceduto al Comune per dar la caccia ai topi ?
Etologia felina : il gatto caccia il topo basandosi sulla sua natura di predatore. La cinesi è il segnale di attacco . La madre deve insegnare al figlio una serie di comportamenti . I gatti di casa hanno perso nel tempo tali insegnamenti . Inoltre l'idea dei topi di un tempo che foravano le balle o simili , è idea superata. Dal 1700 circa partiti dall'estremo oriente , e via via spostandosi verso occidente hanno eliminato altri topi.Questi individui noi li chiamiamo erroneamente Talpe . . I "topini" che noi abbiamo conosciuto sono estremamente ridotti-
Dubito che nella lotta fra un gatto e questi mostriciattoli che punta naso e punta coda superano i 50 cm , il gatto sarebbe motivato al combattimento . Per il "veleno" , si tratta di una sostanza che , se ingerita provoca la distruzione delle piastrine e quindi della possibilità di riparare i tessuti interni . In pratica il topo muore di emorragie interne nel giro di alcuni giorni . Questo impedisce la segnalazione attraverso le urine , del pericolo ad altri topi .
Crudele ma efficiente . Quindi niente gatti e niente veleni . Magari meno cibo a spasso ....

11/10/2019 - 14:14

AUTORE:
Massimo

Ci vogliono i gatti.
I gatti sono la migliore derattizzazione e la più ecologica sanza mettere nell’ambiente i veleni che sono pericolosi