Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd) replica all’amministrazione comunale: “Inutile ridimensionare, la stroncatura rimane chiara e netta"

16/10/2019 - 21:54

«L'amministrazione comunale ormai fa tenerezza: è così preoccupata dal contenuto dell'osservazione della Regione e infastidita dal fatto che l'abbia resa pubblica che cerca in tutti i modi di ridimensionarne la portata. Purtroppo per l'amministrazione comunale però basta leggerla per rendersi conto che la bocciatura è chiara e netta, sia nell'impostazione generale che in molte rilevanti previsioni del Piano».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, replicando alle affermazioni del sindaco e dell’assessore all’urbanistica del Comune.


«Al Comune – ricorda Niccolai - vengono contestate, tra l'altro, numerose non conformità al Piano di Indirizzo Territoriale della Regione su punti qualificanti del Piano operativo e anche una difformità da una legge nazionale: chiunque conosca il percorso che dovrà affrontare un Piano operativo sa che la quantità e la qualità di questi rilievi, se non sarà recepita al momento dell'approvazione, è tale da rappresentare un serio rischio per la tenuta complessiva dello strumento ed è proprio questo scenario ad angosciare gli amministratori comunali di Pescia, che ormai iniziano a visualizzarlo sullo sfondo e dunque reagiscono cosi. L'amministrazione comunale ha deciso di darmi una mano e di rendere pubblica anche la risposta politica all'interrogazione in cui si vede che l'assessore Ceccarelli, che ringrazio ancora una volta, mi ha trasmesso come eloquente e chiara risposta alle mie preoccupazioni proprio i durissimi pareri tecnici della Regione e ha comunque aggiunto che: "Si precisa che nelle osservazioni sono state rilevate alcune problematicità, con particolare riferimento al consumo di suolo e alla carenza infrastrutturale della zona".


"Le parole dell'assessore – continua Niccolai – sono la sintesi delle critiche che molti cittadini ed io facciamo da mesi, inascoltati dal Comune di Pescia ma non dalla Regione, come si vede. Gli amministratori del Comune hanno un'ossessione nei miei confronti: mi hanno dedicato in un anno 6 comunicati stampa, una conferenza stampa e anche alcune dirette Facebook.


Nella mia esperienza politica un'attenzione del genere non l'ho mai avuta e a questo punto devo chiedermi a cosa devo tanto "onore", visti anche gli epiteti che questi signori mi riservano pubblicamente in più circostanze.


A questa domanda però non ho sufficienti elementi per dare risposta e dunque mi riservo di fare ulteriori valutazioni sul contenuto di esse, così da attivare eventualmente le necessarie azioni nelle sedi opportune.


Del resto non è la prima volta che, a seguito della mia azione da consigliere regionale nel territorio di Pescia, sarei costretto a tutelarmi nelle sedi opportune rispetto ad affermazioni che vanno al di là del fisiologico confronto politico.


Grazie infine a Legambiente e a al gruppo di cittadini che, nel loro intervento, hanno fatto proprie molte delle mie preoccupazioni e ne hanno aggiunte altre. Questa è la dimostrazione – conclude il consigliere regionale – che queste preoccupazioni non sono solo mie, come vorrebbe far pensare l'amministrazione comunale, ma di un numero crescente di persone».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: