Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Il Comune dona un'auto all’associazione “Una scuola e un pozzo in Africa”

18/10/2019 - 13:19

Il Comune ha recentemente donato un'auto all’associazione onlus “Una scuola e un pozzo in Africa”. L’associazione, guidata da don Piergiorgio Baronti coadiuvato dal segretario Gianfranco Sciatti e dal referente in Senegal Dione Afrane, da anni opera nella regione del Fatik e dopo l’ultima visita a Pistoia alla onlus del sindaco di Fimela ha fatto il punto delle innumerevoli esigenze della popolazione dell’area.

 

I bisogni riguardano tutti i settori, in primis le problematiche legate alla sanità, alla scuola e al lavoro, settori questi su cui da tempo l’associazione ha realizzato alcuni ambulatori, un reparto maternità, alcune scuole dell’infanzia e primarie e, da poco più di un anno, sta sperimentando con note- vole successo, alcune esperienze di microcredito, constatando che con un investimento minimo di capitali si possono creare significativi esempi di occupazione. Sono state infatti realizzate diverse cooperative, soprattutto femminili, nell’ambito della lavorazione del pesce, della sartoria, della lavorazione della frutta tropicale.

“In questo contesto – dice il presidente don Piergiorgio Baronti – il Comune, con la donazione dell’auto, ha offerto un importante aiuto. Le distanze dai molti villaggi della foresta di quell’area ad un piccolo ospedale al centro del Comune sono così elevate e così prive di mezzi di trasporto che molti ammalati e in modo particolare donne in stato in- teressante spesso, purtroppo, muoiono durante il tragitto. Con il fuoristrada donato dal Comune, potranno essere esplicate una miriade di funzioni altrimenti spesso, impossibili da realizzarsi. “Una scuola e un pozzo in Africa” è veramente riconoscente del dono ricevuto e i ringraziamenti, anche a nome del Comune senegalese, sono forti e sinceri e sicuramente i benefici per quella lontana e sfortunata popolazione saranno importanti”.

“Come amministrazione – afferma il sindaco Piero Lunardi – siamo onorati di poter essere d’aiuto agli abitanti di Fimela. L’auto era stata dismessa dal Comune e abbiamo ritenuto che invece di rottamarla fosse stato più utile donarla a chi ne aveva bisogno nella speranza che questo piccolo gesto possa salvare delle vite umane”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: