A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Al termine della partita fra Estra Pistoia Basket e Givova Scafati, chiusa sul punteggio di 89-91 per gli ospiti e che rappresenta una dura sconfitta nella lotta salvezza per i colori biancorossi, prendono la parola i vertici della società.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Lourdes Villeda a Pistoia con Mati 1909 e Oriental Caffè
Oriental Caffè, storica torrefazione di Quarrata, da qualche anno è divenuta una vera azienda agricola di caffè. Grazie al progetto Umami Area Honduras oggi produce caffè di alta qualità nella piantagione Finca Rio Colorado (di cui è socia insieme ad altri 30) nell’Honduras occidentale, nella regione di Copàn, in una porzione di terra di circa 45 ettari vicino al parco nazionale del Celaque. Da quattro anni Umami Area organizza anche viaggi di formazione in piantagione ai quali partecipano operatori di settore, importatori, torrefattori e baristi, sotto la direzione di Andrej Godina caffesperto. Sandro Bonacchi viaggia regolarmente nella piantagione almeno 2 volte l'anno per dare il suo contributo, incontrare i soci e pianificare la crescita della finca e della produzione sostenibile di caffè di alta qualità.
All’interno del programma del campus ci sono numerose occasioni per conoscere alcuni produttori locali di caffè, parte della comunità locale e soprattutto Francisco Villeda Panchito, capataz della finca Rio Colorado. Umami Area offre alla comunità locale formazione professionale gratuita ed ogni anno organizza un viaggio in Europa per i soci Honduregni. L’anno scorso Francisco Villeda Panchito, quest’anno sua figlia Lourdes sono arrivati in Italia per far visita ai soci della piantagione. Lourdes Villeda è impiegata nella caffetteria della cooperativa COCAFCAL e lavora part time per il controllo qualità nel laboratorio assaggi. Grazie ad un corso di formazione barista skills e brewing ha partecipato, assieme alla collega Mary Portillo, al campionato barista di Honduras con lo straordinario risultato di una vittoria per due anni di fila.
A Pistoia, Lourdes Villeda visterà la torrefazione Oriental Caffè e l’azienda Mati 1909, una realtà storica del territorio pistoiese, la cui attività spazia dalla produzione di piante ornamentali alla progettazione di giardini, dalla formazione alla ristorazione agrituristica. Una storia lunga 110 anni, le cui parole chiave sono terra, passione e sostenibilità; gli stessi valori in cui credono Lourdes Villeda e la sua famiglia. La visita sarà l’occasione per mostrarle gli spazi aziendali e fermarsi a “La Dispensa” di Toscana Fair, che ogni giorno serve ai propri clienti caffè socialmente responsabili.