Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
UZZANO
Ponte Alberghi, Ricciarelli (Lega): "Sul cartello al cantiere c'è scritto che i lavori finiranno in 90 giorni"

13/11/2019 - 9:29

Alessandro Ricciarelli (Lega) presenta una interrogazione sul ponte degli Alberghi.

 

"Era scontato, quello che si paventava, in modo chiaro, scritto e protocollato, fin da luglio, sta avvenendo, infatti, il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, a mezzo stampa, annuncia la parziale riapertura per fine dicembre, disattendendo per l'ennesima volta le aspettative dei cittadini.


Lunedì sono stati consegnati i lavori inerenti al ponte degli Alberghi alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere, compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni “incoscienti” (per usare un eufemismo) politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre.


A chi credere a questo punto, ai documenti redatti dai dirigenti provinciali e messi a gara (perfettamente consoni a quando oggi sta accadendo) o ai politicanti venuti a intortare la gente con le loro comparsate, raccontando perfette frottole e passatimela, nella piena ignoranza di quanto scritto dai responsabili tecnici provinciali?


Mercoledì ci sarà il comunale a  Uzzano, con due ordini del giorno riguardanti i malcapitati imprenditori nella zona interessata dalla chiusura, il primo per dare un aiuto economico, il secondo è un impegno condiviso da tutte le forze politiche nel vigilare, qualora i tempi detti dalla Provincia si dilatassero o subissero ritardi, è stato scritto un mese fa ed è già ampiamente superato dai fatti.


Per quanto riguarda riaperture anticipate, invito il presidente a (ri)leggersi il progetto, dove è prevista la totale chiusura al traffico durante i lavori.

Per questo, nel consiglio di oggi sarò fautore di una interrogazione orale al sindaco, nell'intento che lo stesso chieda immediatamente lumi al presidente della Provincia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2019 - 20:55

AUTORE:
Roberto

90 giorni sono tanti ma anche pochi per un lavoro importante da farsi bene. Tutto dipende da quando vengono conteggiati.

13/11/2019 - 15:26

AUTORE:
Nicola Cinelli

Dopo gli annunci di riapertura per meta’ settembre, meta’ ottobre, meta’ novembre, seconda meta’ di novembre, ora siamo a “prima di Natale riapriremo mezzo ponte”.
Ma si rendono conto questi signori delle aspettative che creano con questi annunci, che poi non possono essere mantenuti in alcun modo, generando ulteriore disappunto?
Non sanno che le attività economiche coinvolte hanno necessita’ di programmare l’attività in base alla REALE riapertura?
Pensano sia producente prendere in giro i circa 100.000 abitanti della Valdinievole, quelli dei vicini e confinanti comuni della provincia di Lucca, tutti gli utenti della strada e le attivita’ economiche?
Come si fa ad così scollegati dalla realtà?
Avremmo preferito infinitamente una dichiarazione sulla tempistica della riapertura coerente, corretta e soprattutto realistica, anche se dolorosa, al posto di questo stillicidio di annunci a cui non crede oramai più nessuno.
Ma dove sta’ il problema a dire la verità?
Il nostro Presidente provinciale ha anche la responsabilità’ di amministrare il comune di San Marcello-Piteglio, se tanto ci da tanto ci riteniamo estremamente fortunati a non abitare li’.

13/11/2019 - 12:49

AUTORE:
Tiziano

Non sì rendono conto del danno economico che sta recando la chiusura del ponte non solo alle attività interessate ma a tutti i cittadini che ogni giorno anche solo per portare i figli a scuola devono viaggiare per almeno un ora in macchina poi se ci vogliamo aggiungere il conseguente inquinamento provocato da tale percorrenza ...il danno è enorme

13/11/2019 - 10:26

AUTORE:
Alessandro Taddei

Deplorevole comportamento del presidente della provincia i cittadini attendono scuse sui ritardi assurdi