Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La stagione sinfonica Promusica si apre al teatro Pacini

14/11/2019 - 12:58

Si apre eccezionalmente al teatro Pacini di Pescia la XVI stagione sinfonica Promusica, con la direzione musicale del maestro Daniele Giorgi e promossa da Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript.
Per la temporanea indisponibilità della tradizionale sede della Stagione, il Teatro Manzoni di Pistoia, in virtù dei lavori tuttora in corso, il concerto inaugurale, sabato 16 novembre (ore 21), è programmato nella magnifica sala del Teatro Pacini, gentilmente concessa dal Comune di Pescia e Alfea Cinematografica, e vedrà protagonista il pianista Fabian Müller con l’Orchestra Leonore, ‘cuore’ della Stagione, diretta da Daniele Giorgi.


In programma due perle incastonate su vere e proprie pietre miliari. Dopo la pirotecnica Ouverture da Zaïs di Rameau, sarà la volta di Fabian Müller, tra i più interessanti pianisti tedeschi della sua generazione, vincitore del “Busoni” di Bolzano nel 2013 e pluripremiato al Concorso Internazionale ARD di Monaco nel 2017, dotato di una straordinaria sensibilità e maturità: a lui il compito di interpretare il Quarto Concerto di Beethoven, fra i massimi capolavori della musica di tutti i tempi. Alla sua intensa attività concertistica, Müller affianca l'impegno nella formazione e nella divulgazione musicale: come pianista del progetto educativo del Ruhr Piano Festival (Premio Junge Ohren nel 2014 e Echo Klassik nel 2016), lavora ogni anno con più di 300 bambini impegnati creativamente con la musica moderna. Grazie al suo lavoro divulgativo è stato onorato nel 2015 con il Primo premio al concorso di Francoforte Ton & Erklärung indetto dal dipartimento culturale dell'economia tedesca.


Nella seconda parte del concerto ancora un brano di Rameau, la struggente Entrée pour les muses, da Les Boréades, a fare da introduzione al testamento sinfonico di Mozart, la Sinfonia n. 41 “Jupiter”.


“Credo che anche per questa Stagione – commenta Luca Iozzelli, Presidente Fondazione Pistoiese Promusica – il nostro affezionato pubblico saprà sempre più apprezzare lo sforzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di rimanere fedele alla consolidata tradizione nella nostra città di un’offerta di musica d’arte che sappia al tempo stesso emozionare e far pensare, a tal punto da poter uscire dal teatro, dopo le varie esecuzioni, con la consapevolezza di vivere in una città nella quale la cultura è parte integrante della realtà.”


“Se la stagione sinfonica 2018/2019 doveva essere il banco di prova della piena collaborazione fra la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e di Pescia e l'Associazione Teatrale Pistoiese nell'assicurare alla città una serie di concerti di alto livello, in linea con la tradizione degli ultimi anni – aggiunge Giuseppe Gherpelli, Presidente ATP – possiamo con orgoglio affermare che l'esperimento è pienamente riuscito. L'attenta cura e l'intenso impegno profusi nell'elaborazione ed organizzazione del cartellone dal direttore artistico, dai suoi collaboratori e dal personale dell'Associazione Teatrale Pistoiese sono gli elementi costitutivi di un'offerta culturale la cui ricchezza, la cui bellezza e la cui novità spetterà al nostro pubblico esplorare e, speriamo davvero, apprezzare.”


Un cartellone di alto profilo, quello della Sinfonica 2019/2020, che abbraccia quattro secoli di storia della musica, tra linguaggio contemporaneo e tradizione, affiancando pietre miliari a capolavori meno eseguiti con l’impegno anche a valorizzare la grande musica composta ai nostri giorni. Sempre più spiccata la sua vocazione internazionale, grazie alle presenze di compagini come Philharmonischer Chor München, Kammerorchester Basel e Camerata vocale Freiburg che arricchiranno il cartellone assieme a solisti di altissima levatura: basti citare le pianiste Angela Hewett e Lilya Zilberstein, le violiniste Alena Baeva e Francesca Dego, il mandolinista Avi Avital (assieme agli Archi di Santa Cecilia). Importante anche la presenza di 4 direttori ospiti di grande levatura (Winfried Toll, Eva Ollikainen, Luigi Piovano, Dalia Stasevka, quest’ultima alla guida dell’Ort – Orchestra della Toscana) e solisti di canto di prim’ordine, assoluti specialisti del loro repertorio (i soprani Nuria Rial, Sibylla Rubens, Sumi Hwang, il contralto Margot Oitzinger, il tenore Seil Kim, il baritono Manuel Walser e il basso Hans Christoph Begemann). 


Per il concerto inaugurale, è attivo un servizio di bus navetta gratuito da Pistoia a Pescia (e ritorno), riservato agli abbonati della Stagione Sinfonica e della Stagione Teatrale del Manzoni.


I biglietti per i concerti (da € 5 a € 20) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) e online su www.teatridipistoia.it

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: